Web Marketing Base: creare, rigenerare il sito web e trarne profitto

75

Web Marketing Base: creare, rigenerare il sito web e trarne profitto

20 Gennaio 2015 – Milano – Vitruvio Center Via Vitruvio 43

Modulo-Iscrizione

Presentazione: basta fare un rapido giro su Internet per scoprire un enorme numero di siti abbandonati, non aggiornati, totalmente inutili per le aziende che li hanno creati nella speranza di trarne immediato profitto. Quanti soldi e opportunità sprecate!

Oggi, infatti, avere un sito è indispensabile, ma non basta che ci sia: occorre che venga visto, che sia integrato nelle strategie di comunicazione e offerta dell’impresa, che sia idoneo a supportare gli accessi da Tablet e SmartPhone, alle funzioni di informazione, vendita, supporto. E che soprattutto risulti utile e autorevole agli occhi del target verso il quale si indirizza.

Obiettivo: il seminario illustra i punti cruciali sui quali impostare l’evoluzione dei siti Web esistenti, o la creazione di nuovi, che risultino in linea con i principi più moderni del Marketing Multicanale, Digitale e non, dando alle aziende l’opportunità di trarne il massimo profitto tanto nei riguardi della clientela esistente, quanto nella generazione di nuove opportunità

Destinatari: Il seminario si indirizza a chi opera professionalmente nel marketing delle aziende e nella generazione/conduzione di siti Web, fornendo un aggiornamento tanto sul lato teorico, quanto su quello pratico.

I destinatari naturali sono gli imprenditori delle piccole e medie aziende, i responsabili e gli addetti ai servizi di Marketing, Vendite, Comunicazione delle imprese, delle Web Agency, delle agenzie di comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche (PR), nonché  i tecnici informatici specializzati nel mondo Web, e tutti coloro i quali vogliono valorizzare gli investimenti in Internet della propria impresa.

Parole Chiave: integrazione con strategie di Marketing, Vendita e Assistenza delle aziende, massimizzazione prestazioni del sito, riduzione costi di allestimento e gestione, uso di Tool gratuiti e Open Source, creazione di interfacce, uso di immagini, supporto di accessi da ovunque e con apparati di ogni genere.

Modulo-Iscrizione

AGENDA

Principi di Marketing 2.0 e di Marketing MultiChannel Integrato
Il Nuovo Marketing Mix
Uso combinato delle varie componenti e integrazione tra gli strumenti di
Marketing per le funzioni Marketing/Vendite/Assistenza.

Vista d’insieme sui componenti e i servizi per l’infrastruttura di Digital 
Marketing: sito Web; Mail & Social Media Marketing; Content Marketing & Blogging. 

Impostazione e sviluppo del Sito Web:
Il motore di Content Management;
Strumenti di Valutazione Qualità del sito;
Principi di Search Engine Optimization
Selta fornitori servizi di Hosting

Revisione Sito esistente: migrazione a nuove piattaforme, ambienti 

Cosa fare internamente, cosa affidare a fornitori: quali e come sceglierli 

Impostazione, sviluppo pagine Web:  
Nuove tendenze;
Percorsi di lettura e formattazione;
Utilizzo immagini, dei Link
CSS evoluti.

Mobile: Creazione di interfacce Responsive;

Uso di nuove funzioni di pagamento, geolocalizzazione, messaging. 

Allestimento piattaforme con Tool Open Source. Scelta ed Esercitazioni: 
Installazione/Uso di Joomla
Installazione/Uso di WordPress
Scelta e uso dei Template gratuiti, a pagamento
Strumenti di analisi delle prestazioni, monitoraggio, Recovery

Page Ranking & Authorship 
Mantenere, incrementare il Page Ranking
L’evoluzione dell’Authorship

Modulo-Iscrizione