Geox lancia la nuova Campagna Digitale Amphibiox 2014

E’ giunta alla terza edizione la Campagna Digitale Amphibiox, promossa da Geox con il lancio del film interattivo “You control the weather”, nuova testimonianza dell’unicità di questa esclusiva tecnologia che unisce i più alti standard di traspirazione e impermeabilità per garantire comfort, protezione e stile in qualsiasi condizione climatica.Geox prima dentro pagina

Con il nuovo video i test Amphibiox escono ancora una volta dai laboratori ufficiali per approdare nella vita reale, ritraendo una classica Love Story in cui i due protagonisti affrontano diversi cambiamenti metereologici, estremi e improvvisi, all’interno di un contesto urbano.

Per la prima volta Geox realizza un film totalmente interattivo e coinvolgente, che spiega il concetto “perfect for any condition” affidando agli utenti l’opportunità di valutare la resistenza e la performance dell’innovazione Amphibiox: una speciale costruzione in cui la membrana waterproo è applicata direttamente all’interno della tomaia, garantendo impermeabilità e traspirabilità senza precedenti.GEOX interna sotto

Lo spettatore è invitato a più riprese a partecipare in prima persona alla trama, controllando e stabilendo le diverse condizioni climatiche – di sole, di pioggia o neve – e intervenendo direttamente sullo sviluppo della trama, secondo il principio “Change the weather, Change the story!” Il film esplora così l’impatto del tempo lungo la giornata di un uomo e una donna che sembrano perfetti l’uno per l’altra ma che non si sono mai incontrati.

Lo spettatore sarà il terzo protagonista della storia, e l’unico modo che avrà per farli riunire sarà cambiando letteralmente il tempo.Una narrazione fatta di avvenimenti casuali e possibili incontri che mostrano quanto le piccole cose possano avere grandi implicazioni per l’esito delle vite dei due protagonisti; dove il clima è considerato la prima e più importante variabile, perché spesso determina cosa indossiamo e cosa siamo in grado di fare ogni giorno.GEOX interna sopra

Nel corso di tutte le riprese, i personaggi indossano le calzature della collezione autunno/inverno 2014-2015, dando risalto ai modelli waterproof di ultima generazione, che spaziano dallo spirito Urban all’essenza Active: due temi tradotti in una selezione sempre più ampia e originale – dalla sneaker allo stivale fino alla stringata classica – assicurando sempre a ogni stile le più alte prestazioni in qualsiasi situazione climatica.

Il film “You control the weather”, trasmesso in anteprima durante la Fashion Week di Milano, s’inserisce all’interno di una strategia aziendale estremamente trasversale, in cui Geox, oltre ai media tradizionali, continua ad approfondire i suoi strumenti di comunicazione digitale e online marketing. I fan del marchio avranno infatti la possibilità di assistere al lancio della nuova campagna non solo attraverso il sito dedicato amphibiox.geox.com ma anche sulle piattaforme You Tube, Pinterest e Facebook in tempo reale.

Inaugurato nel 2012, il progetto è partito con la realizzazione del documentario girato nel villaggio di Cherrapunjee, nel nord dell’India, il luogo più piovoso del pianeta – premiato con un Leone D’Oro al festival della pubblicità di Cannes. Seguito dal mockumentary “We made in rain”, presentato nel 2013 e ambientato per un’intera settimana tra le strade di una Barcellona imperversata da pioggia e umidità non-stop.