Artefice di campagne di successo, come l’ultimo spot Chrüterchraft – una parola magica di 13 lettere per una straordinaria caramella con 13 erbe – e dopo anni di gestione interna delle attività di comunicazione, da agosto, Ricola AG ha scelto ha deciso di avvalersi, per il mercato italiano, della consulenza strategica dell’agenzia Mec per le attività di planning e buying e di pianificazione della campagna video – on air dall’inizio di questo mese su tutte le piattaforme televisive – e declinata sul web.
“In uno scenario che si sta evolvendo attraversando cambiamenti strutturali potenziati dalla tecnologia – Commenta Luca Vergani, Ceo Mec – sono orgoglioso che Mec sia riuscita a trasmettere il valore della propria consulenza all’Azienda che ci ha scelto come partner di comunicazione”.
Ricola AG è una delle più moderne aziende produttrici di caramelle del mondo. Esporta le sue specialità a base di erbe in oltre 50 paesi ed è apprezzata per la sua qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen e filiali in Europa, Asia e USA, Ricola produce circa 50 tipi di specialità alle erbe officinali naturali. Le erbe impiegate nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe sono coltivate secondo criteri biologici nelle montagne svizzere.