Stefano D’Orazio testimonial per Aido

Dal 29 settembre parte su stampa, radio e tv la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione di Aido – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – di cui Stefano D’Orazio è testimonial. La campagna si avvale del sostegno del Segretariato Sociale e il patrocinio di Pubblicità Progresso.D'Orazio per AidoIl 4 e 5 ottobre l’associazione AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale “Un Anthurium per l’informazione”: in più di 1.500 piazze italiane, distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di Anthurium per la ricerca sui trapianti.

Stefano D’Orazio anche quest’anno è vicino ad Aido come testimonial per la nuova campagna di sensibilizzazione sulla donazione organi, giunta alla tredicesima edizione.

Aido - logo

In particolare Aido si sta dedicando al progettoAdonhers che ha come obiettivo l’incremento dei trapianti di cuore, grazie al recupero di cuori che normalmente sarebbero scartati: rivedere i criteri di “scarto” grazie all’ausilio di cardiologi esperti e grazie ai Centri di Trapianto al fine di incrementare il trapianto di cuore del 20%.

 

D’Orazio da anni è vicino all’associazione a cui volentieri presta il suo supporto e la sua immagine per fornire un contributo mirato e corretto alla divulgazione dei grandi progressi fatti dalla ricerca e sull’importanza della donazione organi.

“Da quarant’anni Aido si impegna per la tutela della salute, della vita e dell’informazione sulla donazione organi  – dice D’Orazio- e sono felice di essere anche quest’anno vicino alla Associazione dando il mio sostegno affinché si parli delle possibilità che la donazione offre. In questi quarant’anni di Aido si sono intrecciate tante storie che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra”.