Mosaicoon lancia il nuovo sito di Plavid

80

E’ online la nuova versione del sito di Plavid – www.plavid.com – la piattaforma multi-canale di video-advertising specializzata nella distribuzione nazionale ed internazionale di contenuti video per premium brand. Layout, grafica e funzionalità sono stati totalmente rinnovati per rispecchiare al meglio un posizionamento sempre più incentrato sull’user.

Tante le novità rispetto alla versione precedente, evidenti già a partire dalla home page che presenta una panoramica chiara ed immediata su servizi e tecnologia, insieme ad una selezione di case history dei principali brand che hanno scelto Plavid per le loro campagne video. Plavid apertura

Pensato per le diverse esigenze di publisher ed advertiser, il sito si caratterizza per una navigazione più intuitiva e coinvolgente che si sviluppa con scroll verticale, una forte componente multimediale ed un layout responsive che consente di fruirne i contenuti da desktop, tablet e smartphone.

Con il nuovo sito, Plavid rinnova anche i formati EVU (Engagement Video Unit) disponibili nelle due versioni footer e overlay, ottimizzate per mobile. I formati sono pensati per aumentare il coinvolgimento dell’utente e garantire al tempo stesso ai publisher revenue sopra la media dei tradizionali formati display.

Video Engagement Unit, come tutti i formati Plavid, è rigorosamente click to play in quanto, come spiega Marco Imperato, Head of Digital Media Mosaicoon: “Vogliamo che l’utente scelga volontariamente di interagire con il video e che la sua visualizzazione sia, dunque, spontanea. La nostra strategia di distribuzione rimane fondata sull’assoluta non invasività: se l’utente non è interessato agli annunci deve poter proseguire la sua navigazione sul sito senza essere disturbato o interrotto. L’advertiser, d’altra parte – dice ancora Imperato – avrà la garanzia di raggiungere gli utenti che hanno espresso un interesse verso i contenuti del brand e di pagare soltanto le visualizzazioni user initiated. Grazie ad un sofisticato sistema di conteggio siamo, infatti, in grado di validare esclusivamente i click frutto di una reale intenzione di visione da parte dell’utente, dando la certezza all’advertiser di non sprecare il suo budget”.

Il sito è stato lanciato in occasione del Marea Meeting – 18 e 19 settembre- l’evento interamente dedicato ai trend principali dell’era digital, organizzato da Mosaicoon nella cornice suggestiva dell’“Antico stabilimento balneare” di Mondello.

Il 2014 si conferma, così, un anno di crescita e di importanti nuove partnership per Plavid: da Adform, per la certificazione dei dati forniti da Tracking, a Nielsen, per la misurazione dell’audience delle campagne attraverso Online Campaign Ratings, sino alla recente collaborazione con Rocket Fuel, una delle maggiori piattaforme programmatiche di media buying, che consentirà a Plavid di aumentare in modo massivo la reach di utenti in tutto il mondo e di ottimizzare sempre più il targeting delle campagne.