Zucchetti per il settore Turismo: applicazioni web e soluzioni mobile

Come consuetudine, Zucchetti parteciperà con Zucchetti Systema – la società del gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni e-business orientate all’industria del turismo – alle prossime fiere di settore: NoFrills (Bergamo, 26-27 settembre) e TTG (Rimini, 9-11 ottobre), presentando tutte le ultime novità della propria ricca offerta.

logo_zucchetti Marco Montagni, responsabile delle linee di prodotto per il settore turismo, sottolinea: “Abbiamo chiuso il 2013 nettamente in controtendenza con gli indici del settore ICT perché se il mercato ha segnato un -4,4%, il Gruppo Zucchetti, con 325 milioni di fatturato, ha fatto registrare un notevole +14%, con un incremento percentuale del 3,6% della business unit dedicata al turismo.
Il mercato ci richiede sempre più progetti a valore aggiunto, ossia di affiancare alla nostra consolidata suite gestionale eAgency la nuova generazione di applicazioni web based di CRM, Document Management, archiviazione sostitutiva, Portale ed e-Commerce B2B/B2C.
Tutte soluzioni nativamente integrate e basate sull’evoluta piattaforma di sviluppo web Infinity Zucchetti. Questa nuova offerta, considerando i primi otto mesi del 2014, ci ha portato a un considerevole +16% di crescita anno su anno!”.

Fra i progetti più significativi realizzati da Zucchetti Systema figura sicuramente quello relativo a Explora – la Public Marketing Company che ha come mission valorizzare al meglio l’evento Expo Milano 2015 e contribuire all’ulteriore sviluppo del sistema del turismo lombardo. È stato pertanto creato un portale B2B, la cui infrastruttura è basata su Infinity Booking, la piattaforma di prenotazione Zucchetti, che metterà a disposizione degli operatori turistici (fornitori di servizi, agenzie incoming, tour operator, agenzie viaggio) della Regione Lombardia ed esteri, aree riservate per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica, con possibilità di prenotazione diretta di: accommodation, servizi, attrazioni, pacchetti, ticketing.
Le versioni di contenuti multilingua avranno come mercati di riferimento, oltre all’Italia: America del Nord, Argentina, Australia, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Europa, Giappone e  Russia.
Una delle novità più rilevanti che sarà presentata ai prossimi eventi è certamente Infinity Mobile, lo strumento con il quale è possibile creare App su misura utilizzabili, sia on-line che off-line, anche da tablet e smartphone.

“Abbiamo lavorato molto affinché le nostre App funzionassero su qualsiasi dispositivo – dichiara Montagni – e l’ambizioso obiettivo è stato conseguito aderendo pienamente agli standard HTML5. Le App create hanno tra l’altro la capacità di individuare la natura del device e di conseguenza fornire una vista automaticamente adattata alle dimensioni dello schermo”.

Visualizzazioni: 0