Continua la rivoluzione digitale del Sole 24 Ore. Il nuovo sistema multipiattaforma di prodotti e servizi esclusivi capace di offrire aggiornamenti, approfondimenti e personalizzazione dei contenuti si arricchisce di un ulteriore tassello: da mercoledì 17 settembre è on line il “Quotidiano del Lavoro”, un nuovo giornale digitale che raccoglie in un’unica piattaforma l’informazione, l’approfondimento e la formazione del Gruppo 24 ORE in materia di diritto e pratica del lavoro.
Il nuovo quotidiano digitale pensato per professionisti giuslavoristi e aziende raccoglie infatti in un unico prodotto i contenuti giornalistici della redazione di Norme & Tributi e i chiarimenti tecnici di Guida al Lavoro, i commenti degli esperti e i contributi di tecnici selezionati nonché approfondimenti tratti dalle banche dati professionali, a conferma dell’integrazione dei prodotti del Gruppo 24 ORE.
Disponibile su pc, tablet e smartphone per consentire ai professionisti di avere sempre a disposizione le informazioni per il loro lavoro, e consultabile gratuitamente da tutti i lettori nelle prime settimane di lancio, l’appuntamento con il “Quotidiano del Lavoro” inizia ogni giorno alle 6.00 del mattino, orario di rilascio online dell’edizione.
Ogni articolo è classificato sulla base di sette categorie generali: rapporto di lavoro, contratti di lavoro, agevolazioni e incentivi, contrattazione collettiva, rapporto con gli enti, contenzioso e giurisprudenza, previdenza e assistenza. Un motore di ricerca consente agli utenti di trovare il contenuto di interesse e tutta la documentazione collegata.
Ogni giorno un’analisi, con commento e interpretazione, firmata da un esperto del Sole 24 Ore mette l’accento su una questione di particolare attualità e interesse. Ampio spazio è previsto per la giurisprudenza, con la cronaca quotidiana e anche con una rassegna settimanale delle sentenze più rilevanti della Cassazione in materia di lavoro e previdenza, ciascuna con massima, nota e testo integrale.
Ogni giorno viene inoltre pubblicata la soluzione di un caso concreto fornita da un esperto del Sole 24 Ore e, a disposizione degli abbonati, un servizio di risposta ai quesiti per chiarire ogni dubbio in materia.
Per gli utenti abbonati è prevista anche una serie di lezioni in modalità e-learning, nonché il servizio My24 con cui è possibile archiviare e organizzare gli articoli di interesse.
Sarà inoltre possibile, previa registrazione, ricevere ogni mattina una newsletter gratuita che anticipa agli abbonati le principali news del giorno presenti sul quotidiano digitale, per avere rapidamente il quadro delle novità e poter accedere direttamente ai contenuti del quotidiano.
La campagna pubblicitaria a sostegno del nuovo quotidiano digitale del Sole 24 Ore, curata internamente, è pianificata sui mezzi stampa e radio del Gruppo 24 ORE.