Audiweb: i dati di audience online da PC del mese di luglio 2014

Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di luglio 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.

Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici d’accesso) -Audiweb Database luglio 2014

Sono stati 26,4 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer nel mese di luglio 2014, 12 milioni nel giorno medio collegati per 1 ora e 14 minuti per persona.

au1

 

Nel giorno medio a luglio risultano 7 milioni gli uomini online (il 57% della PC audience) e 5 milioni le donne online. L’audience online da PC presenta valori più elevati per la fascia d’età più matura della popolazione, con circa il 50% degli utenti online tra i 35 e i 54 anni (6 milioni di utenti).

au2

 

Sintesi dei dati Audiweb Objects Video luglio 2014 

In base ai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, a luglio sono stati 8,7 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 177 milioni di stream views e una media di 37 minuti e 49 secondi di tempo speso per persona.

Sono 5,7 milioni le stream views nel giorno medio, fruite da 1,4 milioni di utenti unici con una media di oltre 7 minuti per persona.

au3