Ieri Mosaicoon ha ricevuto la visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Un altro importante riconoscimento per l’azienda, che ha avuto l’occasione di mostrare con orgoglio i risultati di una realtà nata e “cresciuta” a Palermo, a dimostrazione di un “Sud possibile”; perché “il sud” – come lo stesso Premier ha affermato – “non è solo un elenco di problemi, ma anche un contenitore di straordinarie realtà imprenditoriali”.
Renzi ha incontrato nella sede di Mondello l’Amministratore Delegato di Mosaicoon, Ugo Parodi Giusino, e l’intero staff. Dopo aver stretto la mano a ciascuno dei dipendenti ed averli ascoltati con interesse, il Premier si è anche soffermato sull’opportunità che una grande campagna di marketing online potrebbe costituire per l’Italia: “Ce lo preparate voi un progetto sul turismo? All’Italia manca una strategia vera sul turismo. Siamo sempre arrivati tardi, non abbiamo gli strumenti giusti per raccontare i nostri asset”, ha affermato.
Durante il suo tour all’interno dell’azienda, Renzi è rimasto particolarmente colpito da una frase che campeggia su una parete come ispirazione del team aziendale: “Il possibile si può fare immediatamente, stiamo già lavorando all’impossibile, ma per favore dateci 48 ore per i miracoli”. Il motto pare aver ispirato il premier, che ha salutato Mosaicoon affermando: “Bella frase, la userò domani per il mio intervento sui Mille Giorni”.
Il presidente Ugo Parodi Giusino ha molto apprezzato la visita del premier: “Ha dato un segnale molto chiaro di apprezzamento di un settore che è fondamentale per cambiare, soprattutto nei luoghi come la Sicilia che hanno problemi logistici, mentre internet e il web permettono di abbattere moltissime barriere”.