Ideogramma lancia la campagna Facto

E’ nato in questi giorni un nuovo prodotto di risparmio per il mercato consumer online: Conto Deposito Facto. Si tratta del primo prodotto di raccolta diretta per Banca Farmafactoring, leader di mercato nel settore del Factoring e diventata Istituto di Credito nel 2013.

FACTO_Campagna_HRPer il lancio di Facto hanno lavorato in sinergia le agenzie: Bee Free, Ideogramma e antonella asnaghi & associati.

Bee Free si è aggiudicato l’incarico per la realizzazione della corporate identity (Marchio – naming & pay off, Logo) e delle videoproduzioni come l’Info/educational del prodotto realizzato in motion graphics in occasione del lancio del Conto e il video corporate di prossima pubblicazione.

Ideogramma che ha anche realizzato il nuovo branding della banca e del Gruppo, firma la creatività, basata sul gioco di parole tra il nome del prodotto e la nota espressione colloquiale: “Ecco Facto”. Il messaggio, dunque, da una parte richiama la novità del prodotto, dall’altra la velocità e l’immediatezza con la quale è possibile sottoscrivere il Conto Deposito online. Il visual, invece, richiama l’attenzione sul fatto che il conto è il primo prodotto di questo tipo che permette di decidere l’esatto giorno di scadenza del deposito.

La pianificazione della campagna è stata curata da antonella asnaghi & associati, Media and Public Relations per Banca Farmafactoring. Per il lancio del primo prodotto finanziario sono state coinvolte le principali testate economico – finanziarie, coinvolgendo  la stampa cartacea e tutti i  supporti digitali. E’  stata studiata una campagna  tailor-made rivolta a un target di alto profilo, che interesserà tutto il mese di settembre.