“La vita sceglie Casa”: online la nuova campagna brand di Casa.it

Ogni volta che qualcuno cerca casa, in realtà è alla ricerca di un posto dove vivere un nuovo momento della sua vita: è da questa convinzione che nasce il nuovo posizionamento e la relativa campagna brand di Casa.it: “La vita sceglie casa”, online dal 15 settembre con i primi due soggetti e con il video pre-roll che ne riassume lo storytelling.

01_Famiglia_interna

Saranno in tutto 10 i soggetti protagonisti della campagna digital attraverso cui il portale immobiliare numero 1 in Italia racconterà tutte le scelte che portano a cambiare vita e quindi a scegliere una nuova casa: dalla famiglia che ha bisogno di maggiore spazio alle giovani coppie che decidono di condividere un tetto, dal single alla ricerca della sua dimensione a chi si guarda intorno per trovare una sistemazione al mare o in montagna, fino all’agente immobiliare o al privato che ha bisogno di vendere o affittare.

“Da sempre Casa.it conosce bene l’utente perché si mette in ascolto delle sue esigenze, sa di cosa ha bisogno quando cerca una casa e lo accompagna nella ricerca e nella scelta, creando una dimensione valoriale unica con forti significati simbolici”, afferma Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.itPer questo, siamo in grado di fornire una risposta a ogni sogno che si desidera realizzare. “Questa campagna nasce proprio con lo scopo di riposizionare il Brand e avvicinarlo sempre di più agli utenti, attraverso il racconto dei loro momenti di vita e delle loro emozioni legate alla ricerca della casa.”, conclude Mancini.

La nuova campagna di Casa.it prevede una importante pianificazione display e video multidevice (desktop, smartphone e tablet) su portali, siti di news, siti locali e verticali, Facebook, Twitter, YouTube e App. Ai tradizionali banner verranno affiancati anche formati impattanti, come skin sui principali siti italiani, e Video Pre-roll con l’obiettivo di fornire forza ed emozione al nuovo posizionamento.

Inoltre, la campagna sarà supportata da un’attività social che prevede il lancio dell’hashtag #storiedicasa: gli utenti della rete saranno invitati a raccontare in qualunque momento della giornata la loro storia di casa.

La creatività è firmata dal’agenzia DLVBBDO, mentre la pianificazione è curata internamente da Casa.it.