Facile, veloce, bilingue e low cost: con Contrattonline.it la tutela è sul web

41

Un contratto è una tutela a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Ne è convinta Camilla Mantelli, giovane avvocato che ha fondato Contrattonline.it, un servizio pensato per i privati e le aziende che non dovrebbero mai fare a meno delle tutele garantite da un contratto ma che, spesso, temono che la sua stesura richieda i tempi lunghi e i costi elevati di uno studio legale.

Camilla Mantelli
                               Camilla Mantelli

Grazie a Contrattonline.it, avvalersi di un’eccellente consulenza legale diventa facile, veloce e low cost. Una volta entrati sul sito e scelta la tipologia di contratto, è sufficiente un’attesa di poche ore per ricevere un preventivo che si aggira su un costo medio di soli 50 euro. Una volta conferito l’incarico allo staff di Contrattonline.it, bastano 48 ore per ricevere una bozza del testo, su cui il cliente può intervenire con inserimenti e modifiche fino alla versione definitiva. In casi complessi, è possibile contattare direttamente l’avvocato che segue la stesura: Contrattonline.it non offre un menu di contratti standard ma li elabora in base alle esigenze del cliente.

«Crediamo nell’importanza di diffondere una cultura del contratto: è utile a prevenire molto contenzioso, che è un danno sociale ed economico per tutti», spiega Camilla Mantelli, che dopo un’intensa carriera come legale d’azienda ha fondato Contrattonline.it alla fine del 2013. «Faccio un esempio: il trasloco di un piccolo ufficio costa mediamente 1.500 euro, e il relativo contratto diventa eccessivamente oneroso se supera il 10% di quanto fatturato dal traslocatore. Così ci si affida a una stretta di mano, con poche difese in caso di contestazioni».

La forza di Contrattonline.it è lo staff di consulenti legali, con uno specialista per ciascuna tipologia di contratto disponibile: dall’affitto al noleggio, dalle esibizioni artistiche ai servizi informatici, dalle ristrutturazioni alle vendite, passando per trasporto, lavoro, sponsorizzazione, wedding planning, outsourcing, ecc. Contrattonline.it offre la stesura di contratti anche in lingua inglese e un sito interamente bilingue, per i molti stranieri che operano in o con l’Italia e per gli italiani che lavorano con l’estero ed hanno bisogno di contratti in lingua inglese; anche i contatti con lo staff possono essere in inglese. Inoltre, Contrattoline.it propone il servizio di creazione e revisione delle condizioni generali di servizio o di vendita necessarie a molte attività, online e offline.

In media, il cliente di Contrattonline.it è giovane, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, e vive in una grande città come Milano, Roma, Torino, Palermo e Napoli oppure in Veneto, regione italiana dove si concentra un altissimo numero di piccole e medie imprese da cui lo staff di Contrattonline.it riceve il maggior numero di richieste del servizio.