ALDO diventa il matchmaker tra i consumatori e il proprio #PERFECTPAIR

ALDO presenta oggi #PERFECTPAIR, la campagna globale che introduce una nuova visual identity ridefinendo le regole della perfezione.

06

Da ALDO perfezione significa trovare il modello di scarpe perfetto per ogni occasione. È la ricompensa che ricevi se sai chi sei, dove vuoi andare e riconoscendo che solo tu puoi identificare il tuo #PERFECTPAIR.

“Questa campagna parla di com’è realmente ALDO: coinvolgente e carismatico. Sono entusiasta di vederci finalmente focalizzati su questo tema – spiega Douglas Bensadoun, Direttore Creativo di ALDO. – “ E’ una campagna che incita a connettersi con se stessi, a ricercare quello che fa stare bene, e soprattutto tutto ciò che è perfetto per se stessi.”

Per celebrare la perfezione in tutte le sue forme, ALDO collabora con il fotografo Alasdair McLellan, mostrando il brand come mai prima: senza filtri. Per questa stagione abbracciamo il credo di ALDO di essere se stessi, con un cast tutto nuovo che include: Adwoa Aboah, Danny Blake, Kel Markey, Simon Nessman, Eliza Cummings, Sung Jin Park, Dana Drori e Justin Passmore.

“Abbiamo lavorato in questa direzione per diversi anni, e sono soddisfatto di vedere che è finalmente servito.” – continua Bensadoun. “ Il cast, la fotografia, lo styling e la direzione creativa sono veri e puri, mai artificiosi o kitsch. L’idea generale di questa campagna è quella di catturare immagini, momenti nel tempo, che fanno stare bene, che sembrano perfetti.

Le interviste nei video creati con il regista Luca Finotti mostrano il cast in momenti privati, mentre ci raccontano esperienze personali, facendoci scoprire chi sono e cos’è per loro la perfezione.

La campagna #PERFECTPAIR accosta i classici scatti del cast a primi piani dei delle scarpe indossate. Immagini pulite in cui il protagonista resta sempre il footwear, o meglio la scarpa perfetta.

Il lancio della campagna è supportato da una campagna di marketing in tutto il mondo attraverso una varietà di piattaforme, tra cui stampa, online, out of home e social media.