“Rds insieme a te voglia di… essere sempre in viaggio”

logo rdsFelici della propria vacanza ma con le valigie ancora da disfare? O desiderosi di un’appendice romantica che rispecchi i sogni? Magari ancora in attesa della proposta giusta per partire? RDS ancora una volta cerca di andare incontro ai desideri degli ascoltatori con un partner abituato ad accompagnare i loro viaggi: Perletti, Leader in Europa con più di 6 milioni di ombrelli venduti ogni anno.

Quest’anno le vacanze degli italiani sono state più corte ed economiche del solito: a causa della crisi economica ben il 60% dei nostri connazionali non ha trascorso neanche una notte fuori casa in tutta l’estate. Il 43% ha trascorso fuori porta vacanze lunghe non più di una settimana, dati emersi da un’indagine Coldiretti secondo cui, in generale, si può affermare che le vacanze degli italiani nell’estate 2014 sono state all’insegna del risparmio e del rinvio rispetto ai loro desideri.

Rds insieme a te voglia di… essere sempre in viaggio” è il nuovo coinvolgente concorso di RDS insieme a Perletti per i propri ascoltatori che regalerà 75 cofanetti “Emozioni3” da utilizzare in una delle città Europee di charme e che metterà in palio il super premio finale, un social trip, che sarà assegnato ad un solo vincitore che potrà coinvolgere 5 suoi amici per un week end a Londra, la città più cool e definita anche da Forbes, la più influente al mondo: un soggiorno di due notti insieme a 5 cinque amici. L’emozionante viaggio sarà fatto di momenti indimenticabili anche se il meteo suggerisce il contrario, grazie all’inconfondibile kit pioggia pratico, robusto e innovativo, composto da i coloratissimi ombrelli e dai pratici salva-scarpa antipioggia Drip Drop, il tutto documentato dai protagonisti attraverso foto e commenti istantanei sui canali social di RDS e con un’intervista in diretta radiofonica al loro ritorno.

Per partecipare al concorso e vincere, l’ascoltatore potrà scaricare l’applicazione o andare sul sito rdsinsiemeatevogliadi.it. Una volta iscritto al gioco di RDS, ogni concorrente potrà aumentare la probabilità di vincita accumulando punti rispondendo ai quiz, misurandosi in giochi quotidiani oltre a invitare amici di Facebook.

“Rds insieme a te voglia di… essere sempre in viaggio” questa è la declinazione del format scelta da Perletti per utilizzare la collaudata piattaforma crossmediale di RDS che, iniziativa dopo iniziativa, presenta numeri in crescita: 4.700.000 ascoltatori in fm,  più di 700.000 visitatori unici sia della piattaforma rds.it che del sito rdsinsiemeatevogliadi.it., più di 70.000 App scaricate per partecipare al concorso e oltre 2 milioni di contatti sui profili Facebook prodotti con il sistema di gamification.

Dall’8 al 21 settembre è prevista anche una campagna pubblicitaria sulla piattaforma Discovery (satellite e digitale terrestre), Sky (con i canali Fox su satellite), La Sette, sui maggiori quotidiani come Repubblica, Metro, Corriere dello sport, Corriere della Sera, Messaggero, Leggo, Tuttosport, Il Venerdì, sui canali digital come youtube, tiscali e Italia online e sul circuito di tv metro (MIlano e Roma), tv Aeroporti, Tv autobus. La creatività è stata realizzata da newtargetweb.

RDS e Perletti tengono vivo il piacere di viaggiare degli italiani – dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione di RDS –, i nostri ascoltatori potranno immaginarsi un autunno emozionante partecipando al concorso “Rds insieme a te, voglia di… essere sempre in viaggio”. Ancora una volta un format studiato ad hoc per incontrare i bisogni e i desideri sia dei nostri ascoltatori che dei nostri investitori, grazie alla piattaforma di comunicazione studiata per incrementare il coinvolgimento e il protagonismo della nostra customerbase”.