Smeg online il nuovo sito

Smeg, il brand italiano che da oltre 65 anni produce elettrodomestici d’arredo e design, si conferma ancora una volta attento alle esigenze dei consumatori e ne segue i trend di mercato.

Nel 2014 il traffico web mondiale da smartphone raggiungerà il 20%, mentre quello del tablet supererà il 18%. Da questi dati generali, si prevede che nei prossimi anni addirittura il 35% del traffico sui motori di ricerca arriverà da dispositivi mobile.

Con un incremento rispetto al 2013, anche la fruizione dei contenuti dei siti smeg.it e smeg.com da mobile conferma i trend e sta raggiungendo una quota sempre più rilevante.

SMEG_all_devices

Per rispondere a questa crescente esigenza di mercato, grazie al supporto di Webranking, anche il portale ufficiale di Smeg diventa completamente responsive per permetterne la navigazione ottimizzata da qualsiasi dispositivo.

Grazie alla tecnica del Responsive Web Design, i contenuti del sito saranno in grado di adattarsi graficamente ad ogni dispositivo utilizzato per la consultazione. Questa soluzione permette una fruizione ottimale di tutte le sezioni e funzioni anche in portabilità. A seconda del device di collegamento, il layout grafico si adatterà per meglio rispondere alle modalità di navigazione e ai formati degli schermi mentre i contenuti rimarranno inalterati.

I siti Smeg sono costruiti con la tecnologia della piattaforma CMS Greenbox di Webranking, tra  le più solide e conosciute agenzie indipendenti di Web e Search Marketing che, da alcuni anni, segue lo sviluppo di attività digital per Smeg. Grazie a questa scelta, l’azienda può ora  gestire da un unico pannello di controllo, in maniera semplificata, gli oltre 40 siti internazionali del gruppo.

È proprio attraverso questo CMS proprietario multicountry e multisito che Webranking  ha gestito e aggiornato i design e i codici di tutti i siti del portale. La possibilità di lavorare da un unico backend su più pagine di frontend ha inoltre consentito a Smeg di ottimizzare in tempi rapidi la transizione verso una piena compatibilità mobile.

Il nuovo approccio mobile del sito Smeg permetterà inoltre di implementare funzionalità come la geolocalizzazione per agevolare gli utenti nella ricerca degli store a partire dalla loro posizione. E’ previsto, infine, un diverso sistema in funzione dell’interazione, sia essa con mouse o in modalità touch.

Tutti gli utenti potranno navigare sui nuovi siti responsive Smeg con il proprio smarthphone, tablet o pc, con la certezza di trovare sempre qualità di contenuti e facilità d’uso.