FCB Milan e McCann Worldgroup sono le nuove agenzie pubblicitarie del Gruppo 24 ORE.
Dopo una gara che ha visto coinvolte le più importanti sigle, il Gruppo 24 ORE ha selezionato due agenzie a cui affidare le attività di comunicazione multimediali.
L’agenzia FCB Milan di Franco Ricchiuti presidierà la comunicazione pubblicitaria del Sole 24 Ore e dei periodici del Gruppo, mentre l’agenzia McCann Worldgroup di Daniele Cobianchi si occuperà della comunicazione di Radio 24 e dei prodotti collaterali in edicola con il quotidiano.
“Ringraziamo tutte le agenzie che hanno partecipato alla gara per l’impegno e il livello altissimo che hanno messo in campo. Un ringraziamento particolare a Red Cell che ci ha seguito per tanti anni con grande passione” commenta Matteo Gabba, Direttore Marketing Consumer del Gruppo 24 ORE, che aggiunge: “Abbiamo di fronte a noi una stagione molto ricca di lanci di prodotti e di eventi. La scelta di collaborare con due agenzie è dettata da un maggior volume di attività e dalla crescente complessità e frammentazione del mondo dei media di cui facciamo parte. Ciò consentirà di sviluppare le attività di comunicazione dei nostri brand sulle diverse piattaforme print, digital radio e video con la massima efficacia.”
“È un grande privilegio potersi misurare su un Brand così articolato e autorevole come Il Sole 24 Ore. Sono convinto che avremo modo di esprimere al meglio la nostra capacità creativa lavorando a stretto contatto e in grande sintonia come già sperimentato con il lancio di How to Spend it” dichiara Franco Ricchiuti, President & Ceo FCB Milan.
“Siamo molto felici dell’esito della gara e di poter essere partner di un cliente così prestigioso in un momento di grande trasformazione dell’editoria” commenta Daniele Cobianchi, Managing Director di McCann Worldgroup.