GP Monza: il “caso Montezemolo” in pole position su TV e radio

cedatIl giallo sulle “dimissioni” di Montezemolo ha tenuto banco su Radio e TV durante il week end suscitando quasi maggiore interesse dello stesso Gran Premio di Formula 1 e dei suoi protagonisti: Luca Cordero di Montezemolo è stato, suo malgrado, il personaggio più “atteso” dai media all’appuntamento di Monza.

Secondo quanto emerge dalle rilevazioni dell’Osservatorio «Cedatrend24» di Cedat85, società specializzata nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato (resocontazione, sottotitolazione, trascrizione automatica) e dello sviluppo delle tecnologie utili per il trattamento (anche automatico) del linguaggio, nelle ultime 24 ore è stato, infatti, il Presidente della Ferrari a conquistare la pole position su radio e tv che hanno parlato del GP di Monza con 68 citazioni. Segue Alonso con 60 e conquista solo il terzo posto il trionfatore del GP d’Italia Lewis Hamilton con 23 citazioni.

Si conferma invece sempre Matteo Renzi il personaggio più citato in assoluto durante le ultime 24 ore con 318 citazioni seguito da Sergio Marchionne che oltre alla Fiat è intervenuto durante sul “caso Ferrari” ottenendo 164 citazioni.