himolla sceglie Blu Wom per Ufficio Stampa e PR

73
Francesco Sacco
 Francesco Sacco

Blu Wom assume l’incarico di Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche per la prestigiosa azienda tedesca himolla, “top-of-mind brand” in Europa nel settore degli imbottiti con sede produttiva ed amministrativa in Baviera. L’agenzia udinese si occuperà della gestione delle attività di PR e di ufficio stampa, sia tradizionale sia digital, per il lancio ufficiale in Italia del brand a partire dalle linee di poltrone reclinabili “Easy Swing” e “Cosyform”. himolla, presente già in 55 Paesi nel mondo, sbarca in Italia portando un prodotto unico che racchiude comfort assoluto, alta qualità made in Germany e longevità.

himolla Polstermöbel GmbH, colosso tedesco specializzato nella produzione di divani e poltrone, affida all’agenzia udinese Blu Wom srl la gestione delle attività di Ufficio Stampa e PR per il mercato italiano. L’incarico per il lancio ufficiale del brand in Italia, in particolare delle linee prodotto “Easy Swing” e “Cosyform”, prevede azioni rivolte principalmente ai media nazionali al trade e a quelli specializzati e consumer, online ed off-line, oltre alla creazione e al supporto organizzativo per gli eventi che accompagneranno l’apertura dei suoi primi shop in shop presso selezionati punti vendita presenti nelle principali Province italiane.

himolla nasce nel 1948 in Germania ed oggi si attesta come “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti in Europa grazie alle tre caratteristiche cardine che contraddistinguono i suoi prodotti ovvero: assoluto comfort di seduta, alta qualità e longevità. himolla registra un fatturato annuo pari a 213 milioni di Euro e concentra la sua produzione negli 85.000 mq della sede principale in Baviera dove può contare sulla collaborazione di circa 1.100 dipendenti che ogni giorno producono oltre 1.600 articoli realizzati esclusivamente su commessa. Con una quota export pari al 30% della produzione totale, himolla è presente in 55 Paesi nel mondo e ora si appresta a sbarcare anche in tutta Italia.

Oltre ad essere conosciuta per l’offerta di prodotti dal carattere estremamente confortevole, himolla è apprezzata anche per la particolare attenzione rivolta all’ambiente; oltre alle certificazioni europee EMAS e DIN EN ISO 14001, dal 2011 è l’unica azienda tedesca del settore a poter vantare su tutti i prodotti il riconoscimento “Der Blaue Engel”, storico e rigido marchio che riconosce l’eccellente livello di sostenibilità raggiunto.

L’esperienza e il know-how raccolto negli anni dalla udinese Blu Wom nel settore arredo, seguendo aziende sia italiane che internazionali, sarà il punto di partenza per affrontare questo nuovo importante incarico, così commentato dal Presidente di Blu Wom Francesco Sacco: “L’incarico affidatoci da himolla è per noi motivo di grande orgoglio in quanto ci permette di mettere in campo tutte le nostre consolidate competenze per affrontare una grande sfida quale il lancio ufficiale del brand all’interno di un mercato altamente competitivo. Siamo inoltre contenti che il valore del nostro operato sia riconosciuto ancora una volta da un’importante realtà estera nel settore del mobile, segno dalla nostra affermata predisposizione a lavorare con partner internazionali.” 

Il coordinamento strategico ed operativo per himolla sarà affidato al team composto da Francesco Sacco, Presidente Blu Wom, e Laura Elia, partner dell’agenzia e responsabile di un team account che si occuperà dell’ufficio stampa e delle Digital PR nei confronti dei media nazionali del settore arredo.