“Chi” festeggia gli 80 anni di Sofia Loren

128

100 pagine di contenuti e foto, molte mai viste prima, per celebrare gli 80 anni della più grande icona femminile del cinema italiano: Sofia Loren. È l’iniziativa del settimanale “Chi”, che dal 5 settembre porta in edicola lo speciale “Chi Collezione” interamente dedicato alla diva, a pochi giorni dal suo ottantesimo compleanno (20 settembre).

c_Chloren-cover3L2 ok

In un affascinante viaggio tra passato e presente, con foto, interviste e curiosità, lo speciale ripercorre i momenti della vita dell’attrice, le sue passioni, i film, l’impegno umanitario e le scelte di stile che l’hanno resa un personaggio unico.

In particolare, “Chi Collezione” si sviluppa attraverso tre blocchi tematici: la Loren privata, a partire dagli esordi nei concorsi di bellezza, l’ingresso nel cinema, il matrimonio con il produttore Carlo Ponti; la Loren cinematografica, dagli inizi come comparsa fino alla trasformazione in un’icona del cinema mondiale; lo stile Loren, per celebrare il fascino non solo di una grande attrice, ma di un sex symbol e un’icona di eleganza (l’unica ad aver posato a più di settant’anni per il calendario Pirelli, nel 2007), con i suoi abiti, le sue acconciature, il trucco e i gioielli.

Così, pagina dopo pagina, scorrono le scene più celebri dei suoi film – in alcuni casi con inedite foto da backstage – insieme agli episodi più significativi di 60 anni di carriera vissuta accanto a personaggi come Totò, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Marlon Brando e tanti altri in Italia e a Hollywood. Un percorso costellato dai più prestigiosi premi e riconoscimenti italiani e internazionali (due Oscar, un Golden Globe, un Leone d’oro, la Coppa Volpi, una Palma d’oro a Cannes, un BAFTA, sei David di Donatello e due Nastri d’argento).

Lo speciale “Chi Collezione” dedicato a Sofia Loren sarà disponibile in edicola a partire dal 5 settembre al prezzo di 2,90 euro.