Embratur rinnova il canale su Youtube

Perseguendo l’obiettivo di seguire le nuove tendenze digitali, Embratur – Ufficio Brasiliano del Turismo, ha aggiornato il suo canale Youtube (Visit Brasil su YouTube), che è già disponibile con nuovi video per la promozione internazionale del Brasile.

image003

“I contenuti video su Internet sono una realtà importante e questo modo di fruire di contenuti è in continua evoluzione. Oggi i video devono essere più brevi, più interessanti, spesso con foto di vita reale e contenuti personalizzati” ha dichiarato Vicente Neto, Presidente di Embratur.

Pertanto, il canale vuole offrire una ricerca che porti i turisti a consultare dei video che siano in linea con le loro aspettative e valori, e presentare i contenuti in un maniera stimolante in modo che l’utente non si limiti a vedere un video, ma possa condividere esperienze reali.

I video potranno essere utilizzati dai visitatori nella fase di organizzazione del viaggio e anche per definire l’itinerario e scegliere le destinazioni da visitare. “Questo nuovo modo di consultare i video ha cambiato il comportamento delle persone nella ricerca di informazioni soprattutto nel settore del turismo e consente di avere un nuovo approccio nella scelta della destinazione”, ha affermato Vicente Neto.

Il restyling del canale Embratur permetterà al visitatore di consultarlo in due fasi distinte: quella della motivazione, durante la quale il turista ricercherà diverse informazioni su un determinato luogo e quella del post-vendita, durante la quale il turista che ha già effettuato l’acquisto del biglietto, è alla ricerca di maggiori dettagli relativi all’esperienza che ha scelto di vivere.

“Youtube è il canale che andrà a integrare questa ricerca e alimenterà la curiosità dei turisti con nuove scoperte che non potranno trovare altrove. I video mostrano modi diversi di godersi il viaggio” ha dichiarato Vicente Neto.