Mariano Dima è il nuovo Chief Marketing Officer di HomeAway

139
Mariano Dima
        Mariano Dima

HomeAway annuncia oggi la nomina di Mariano Dima come Chief Marketing Officer (CMO). In questa posizione, Dima si occuperà di supervisionare le strategie globali di marketing, la comunicazione corporate e le iniziative di brand per HomeAway®.

Mariano Dima vanta un’esperienza ventennale nel campo del Marketing e nel Product & Business Development di cui si è lungamente occupato per conto di diverse aziende leader di mercato come PepsiCo, Inc., Vodafone, Levi Strauss & Co. (LS&Co.) e Visa Europe Ltd. Durante il suo ultimo incarico di CMO in Visa Europe, ha supervisionato il marketing strategico, la comunicazione di brand, le sponsorizzazioni e le analisi di mercato gestendo un amplio portfolio di prodotti incluso lo sviluppo di nuovi sistemi di pagamento, credito e debito, occupandosi anche dello sviluppo commerciale, dell’implementazione delle strategie di

e-commerce, del portafoglio digitale, dei pagamenti tramite piattaforme mobile e dell’implementazione di tecnologie contactless.

Durante i sette anni in Visa Europe, Dima ha inoltre lavorato alla popolarissima campagna marketing per le Olimpiadi 2012 “Life flows better with Visa” che ha avuto tra gli spot anche “Running Man” con protagonista l’atleta Usain Bolt e “Flow Faster.” Sotto la sua supervisione, nel 2013 la società è stata anche riconosciuta da BrandZ come uno dei 10 brand più importanti al mondo.

“Mariano è riuscito ad incrementare la notorietà di uno dei marchi più celebri al mondo,” ha dichiarato Brian Sharples, Chief Executive Officer di HomeAway. “Il nostro settore è in continua espansione e Dima ha l’esperienza e la passione necessaria per creare una connessione emotiva tra il nostro marchio e le famiglie e i gruppi che soggiornano in case vacanza.”

Prima ancora che in Visa Europe, Dima ha inoltre lavorato per Levi Strauss & Co, occupandosi dell’implementazione e dell’esecuzione di strategie di marketing in ben 20 paesi nel mondo contribuendo a mutare la percezione dell’azienda da semplice marchio casual a life-style. In precedenza, si è occupato di strategie e pianificazione media per Vodafone e di strategie di marketing per PepsiCo Latin America in qualità di Regional Marketing Director.

“Mariano è un vero cittadino del mondo, ha vissuto e lavorato in diversi paesi e parla fluentemente diverse lingue. Siamo particolarmente lieti di affidarci alla sua conoscenza del mercato europeo, una delle regioni più significative e competitive per HomeAway,” ha aggiunto Sharples. “La sua leadership sarà un asset molto importante per la nostra azienda”.

“HomeAway è molto più del leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza, è un brand che connette famiglie e amici che desiderano condividere memorabili esperienze della loro vita,” ha dichiarato Dima. “Non vedo l’ora di contribuire a trasformare l’affitto di una case vacanza in un’esperienza, creando piattaforme per la connessione, il divertimento e il racconto del mondo di HomeAway nel modo più impattante possibile.”

Nel corso degli anni, Dima si è imposto tra le professionalità più visionarie nel campo del marketing e il suo nome è apparso in importanti classifiche come l’inaugurale “Vision 100“  del Marketing Week 2014, la classifica degli esperti di marketing più influenti e creativi del mondo, la “Top 10 Marketing Directors” del magazine Campaign del 2012 e la “Power 100” sempre del Marketing Week tra il 2009 e il 2013.

L’incarico di Dima con HomeAway inizierà dal mese di settembre a partire dal quale il manager si dividerà tra gli uffici di Austin e quelli di Londra.