Gli snack Zero 24 Beretta tornano on air con la campagna radio

Cosa succede se il Faraone, Alessandro Magno e Napoleone hanno improvvisamente voglia di uno spuntino? Peccato non essere nell’epoca giusta per gustare gli affettati Beretta Zero 24, gli irresistibili snack che tornano protagonisti della nuova campagna radio ADV “Spuntini nella storia”, on air da oggi e per le prossime due settimane sulle principali emittenti nazionali.

BERETTA[1]

Obiettivo della campagna radiofonica è il rilancio della brand awareness e dell’esclusivo posizionamento di due linee della gamma Zero24: Lo Spuntino e Spuntino Maxi, gli sfiziosi salumi affettati monoporzione come Prosciutto crudo, Prosciutto cotto, Salame Milano, Bresaola e tanti altri affettati che avrebbero fatto gola anche alle celebrities della storia.

Come “conquistare” l’appetito di Alessandro Magno e offrire un piacevole break al Faraone in posa da ore, mentre Napoleone nel 1812 sente il profumo dei primissimi salumi Beretta? I nuovi spot Beretta ci portano a spasso nel tempo con divertimento e simpatia. La campagna ADV “Spuntini nella storia” si articola in cinque i soggetti, 3 da 30’’ e due da 15’’, dove in una originale rubrica radiofonica firmata Beretta una voce narrante intervista in chiave inedita alcune icone della storia antica e moderna come il Faraone, la Sfinge, Alessandro Magno e Napoleone, fino a un sorprendente “Futuro” … tutti personaggi accumunati dalla voglia di uno spuntino unico, a cui risponde il claim “Se hai Zero24 hai tutto”.

Un format radio riconoscibile che evidenzia piacere, comodità e modernità della gamma spuntini Zero24 Beretta in modo spiritoso e impattante, abbinandola a personaggi storici famosi alle prese con insolite situazioni di consumo.

La pianificazione, a cura di Mediaby Design, prevede l’on air sulle principali emittenti nazionali: RTL, Capital, RDS, Radio Italia, Radio Rai 1, Radio Rai 2 e Radio 24.

La nuova campagna radiofonica è la prima fase di un ambizioso piano di ritorno alla crescita della gamma Zero24; il piano prevede per questo autunno-inverno rilevanti investimenti consumer su diversi fronti,  dalla TV alla radio, dal Web ai concorsi a premio” – afferma Sabino Gravina, Direttore Marketing&Strategie del Gruppo Beretta –“Zero24 è uno dei nostri fiori all’occhiello, è stato uno dei lanci di maggior successo degli ultimi anni nel Largo Consumo Confezionato, raggiungendo oltre 3,5 milioni di famiglie acquirenti annue (fonte GFK-Eurisko) per vendite a valore  vicine a 30 milioni di € (fonte IRI)”.

Visualizzazioni: 0