Bugatti presenta la nuova campagna pubblicitaria

Le cime innevate di Courchevel 1850, comprensorio sciistico esclusivo, fanno da scenario alla nuova campagna pubblicitaria che Bugatti ha scelto per presentare la sua collezione autunno/inverno 2014/15 “EB – Ettore Bugatti”. Le collezioni di abbigliamento e accessori riflettono lo stile del brand, sinonimo di automobili straordinarie e di uno stile di vita esclusivo ed elegantissimo sin dai primi anni del XX secolo.

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Per l’attuale campagna, che fa seguito al lancio del progetto Lifestyle avvenuto nel settembre 2013, Bugatti si è lasciato ispirare dai paesaggi delle Alpi francesi. Leggermente eccentrica e allo stesso tempo straordinariamente raffinata, anche questa collezione autunno/inverno è coerente con il DNA del brand Bugatti e con il suo carattere flamboyant, caratteristiche che descrivono al meglio l’essenza dell’uomo Bugatti.

La collezione è suddivisa in singoli temi principali, ciascuno dei quali rappresentato da un capo speciale: un cappotto elegante con collo in visone, uno smoking “Blue Carpet Soirée” in velluto e la speciale giacca di pelle “Gentlemen Driver” con taglio ispirato alla Bugatti Tipo 35, vera e propria icona tra le vetture sportive Bugatti degli anni ’20 e guest star del servizio fotografico della campagna. Questi capi sono emblematici di una collezione esclusiva e sofisticata che viene confezionata esclusivamente in Italia con materiali pregiati tra i più rinomati, come testimonia la scritta “Fabriquè en Italie”. Lo stile lussuoso, non convenzionale e disinvolto dell’uomo Bugatti viene riproposto anche nella campagna attuale dall’attore e modello Andre Van Noord. Van Noord è il volto della collezione “EB – Ettore Bugatti” per la seconda stagione consecutiva.

Torna come protagonista importante della campagna attuale la Bugatti Bag, questa volta in pelle di vitello blu, con la classica forma che riprende la linea della griglia del radiatore Bugatti, esposta in bella vista vicino alla storica Tipo 35.

La campagna fotografica è firmata da Lorenzo Bringheli, che ha prestato particolare attenzione ai dettagli – dalle ombre del blu Bugatti fino all’elefante danzante, elemento che rende omaggio alla famosa scultura di Rembrandt Bugatti, simbolo del Marchio.

La campagna verrà pubblicata nei mercati più importanti di Europa, Asia e Medio Oriente a partire da settembre 2014, mercati in cui Bugatti sta per inaugurare le prime boutique monomarca. La prima, che dovrebbe aprire entro l’anno, è una boutique esclusiva a Londra.