La Stampa vola nel cielo di Torino

125

Che La Stampa sia uno dei più amati simboli di Torino lo si sa da oltre un secolo, la novità è che da luglio di quest’anno il suo logo non sarà visibile solo ai suoi numerosi lettori ma a tutti i residenti e ai turisti del capoluogo piemontese.

lastampa

Basterà infatti alzare lo sguardo da pressochè ogni punto della città per vedere, a 150 metri d’altezza, la più grande mongolfiera del mondo, vestita dei colori e del simbolo del quotidiano e riportante su di un lato il playoff serigrafato “Il futuro è quotidiano” e sull’altro un richiamo che invita a visitare il Museo del quotidiano, uno dei pochi esistenti al mondo.

Il Turin Eye, questo il nome del pallone aerostatico sponsorizzato da La Stampa, è in attività dall’ottobre 2012 in Piazza Borgo Dora ed in brevissimo tempo è diventato un vero e proprio must non solo per i turisti, ma anche per i torinesi che possono ammirare il panorama mozzafiato della propria città da un’altezza ben maggiore del classico “tempietto panoramico” della Mole Antonelliana.

In funzione pressochè tutti i giorni, in base alle previsioni meteorologiche, il Turin Eye consente, con un viaggio di 20 minuti di avere una visione a 360° della città e dei suoi meravigliosi dintorni, come l’arco alpino , da un punto di vista unico e straordinario.

La sponsorizzazione de La Stampa non si limiterà all’apposizione del logo, ogni venerdì infatti il quotidiano organizzerà eventi originali ed esclusivi che si svolgeranno a bordo del pallone.

Si è iniziato con una degustazione in quota di pregiati vini di Langhe e Monferrato, mentre questa settimana le guide Bogianen illustreranno la città dall’alto. Tutti i lettori del quotidiano infine potranno usufruire di una tariffa agevolata per sperimentare l’ebbrezza di un volo sulla mongolfiera.