Ichnusa on air con una nuova campagna

Spot IchnusaIchnusa, la Bionda più amata di Sardegna, è on air con un nuovo spot radio e una campagna di affissioni dedicati a Mondo Ichnusa, l’evento musicale più atteso dell’estate sarda che giunge quest’anno alla sua settima edizione.

Realizzata da JWT, la creatività della campagna invita il 25 e il 26 luglio, a Marina di Torregrande (Oristano), tutti coloro che desiderano vivere una full immersion di musica, mare e divertimento in compagnia di Subsonica, Elio e le Storie Tese, GORILLAZ SOUND SYSTEM DJ SET, Mondo Marcio, Salmo, Break J&Barrancrew e le sei band emergenti sarde vincitrici dell’Ichnusa Music Contest.

In particolare, il soggetto della campagna di affissioni ritrae una coloratissima chitarra adagiata sulla spiaggia e abbracciata dalle onde. Un’immagine che comunica in modo immediato la filosofia di Mondo Ichnusa e il mix di elementi che contribuisce a rendere il festival l’evento più atteso dell’estate sarda: una location mozzafiato e la musica di alcuni dei migliori artisti sulla piazza italiana…il tutto a ingresso gratuito.

Sardo doc, il rapper Salmo è invece lo speaker d’eccezione dello spot radio: un freestyle dedicato a Mondo Ichnusa che, grazie al suo ritmo incalzante e alle rime piene di energia, invoglia tutti gli ascoltatori a non perdersi nemmeno uno dei 12 concerti live.

Pianificata da MCA Mediavest, la campagna di affissioni è pianificata nei principali capoluoghi della Sardegna mentre lo spot sulle emittenti radio locali.

Ma non è tutto: per celebrare la 7° edizione di Mondo Ichnusa, la Bionda di Sardegna cambia look e propone a tutti suoi fan una colorata limited edition della bottiglia e della lattina da 33 cl. La creatività della limited edition è firmata da RobilantAssociati.

CREDITS:

Azienda: HEINEKEN Italia
Marchio: Ichnusa
Direttore Marketing: Floris Cobelens Group Brand Manager: Gaia Riccardi Brand Manager: Elena Calderoni

SPOT RADIO E CAMPAGNA AFFISSIONI: Agenzia: JWT
Enrico Dorizza: Executive Creative Director Paolo Cesano: Vice Creative Director Simone Adami: Art Director

Cristino Battista: Copywriter