Calze Red debutta al Pitti con Opinion Leader

Buone nuove per la Rede, meglio conosciuta come Calzificio Mario Re Depaolini, che quest’anno debutta al Pitti Uomo con il suo nuovo luxury Brand  “RED”.

L’azienda Rede, che ha ben 76 anni di storia,  produce 15.000 calze al giorno, ha scelto il salone fiorentino per presentare la prossima collezione SS15. Questa decisione è frutto di una strategia aziendale progettata insieme all’agenzia di comunicazione Opinion Leader, volta a posizionare il marchio nel segmento premium e a renderlo sempre più Internazionale  grazie anche all’apertura dell’e-commerce soxshop.it,  che permetterà di acquistare i prodotti da ogni angolo del mondo.

210x297_RED_NY_Mag2014_DEF.indd

La creazione del marchio e le sue strategie di comunicazione sono state realizzate fin dall’inizio dall’agenzia di Comunicazione Integrata Opinion Leader.

La campagna AI/2014-15 è stata scattata a New York dal fotografo italoamericano Manfredi Gioacchini, coordinato dal Direttore Creativo Opinion Leader Salvatore De Martino. A completare il lavoro di Art Direction e realizzazione, il team creativo di Opinion Leader  composto da: Ronny Pilla –art director- e Simona Melli–copywriter- e dall’account Leonardo Brambilla.

Sempre a cura di Opinion Leader, anche la gestione dell’Ufficio Stampa, PR e dei profili Social (Facebook, Instagram e Youtube) che negli ultimi mesi hanno registrato una crescita in termini di follower. Proprio ai follower va il merito della vincita del concorso indetto da La Gazzetta dello Sport (Gazzalook)  in cui Red è stata premiata dal Direttore Andrea  Monti per la categoria “prodotto più cliccato”, conquistando gli amanti del prodotto con un’inedita calza maltinta.