Sky ci porta in UEFA Champions League con Grey United

Grey United firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri.
I tifosi sono d’eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc.
I due soggetti da 30” on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions rappresenti un appuntamento immancabile intorno al quale girano sentimenti, pensieri e… anche qualche rito scaramantico.

Ne scaturiscono due spot che si fanno notare per la spontaneità, la freschezza e l’ironia con cui viene trattato l’argomento-calcio, un tono di voce distintivo e da sempre parte della comunicazione di Sky. Entrambi gli spot sono girati da Michael Haussman per Akita Film e pianificati su RAI e sui canali della piattaforma Sky.
 
Credits
Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia
Direzione Creativa: Mario Esposito e Massimo Verrone
Team Creativo: Mario Esposito, Massimo Verrone, Luca Beato
Senior Strategic Planner: Gaetano De Marco
Client Director: Marta Di Girolamo
Account Supervisor: Davide Caterina
Producer: Carla Beltrami
Cdp: Akita film
Regia: Michael Haussman
DoP: Nicola Pecorini
Executive producer: Paolo Zaninello
Producer: Mapi Brambilla
Musica: Ferdinando Arnò
Post Audio: The Log
 
Sky Italia
V.P. Brand Communication & Innovation: Eric Markgraf
Head of Brand, Advertising & Production: Roberto Lobetti Bodoni
Advertising Promo Specialist: Mario Saronne
Advertising Specialist: Angela Delpietro
Campaign Production Coordinator: Carlo Milazzi