ASSOCOM offre alle agenzie italiane l’opportunità di partecipare agli IMC European Awards, i premi organizzati da EACA e da IMCC dedicati alle campagne di Brand Activation. I premi hanno l’obiettivo di valorizzare le diverse forme di comunicazione che le agenzie possono mettere a disposizione delle imprese in un’ottica di marketing integrato.
La partecipazione agli IMC European Awards è riservata alle campagne che sono state selezionate nei singoli paesi aderenti all’EACA. ASSOCOM ha deciso di promuovere l’iniziativa in Italia, mettendo a disposizione delle agenzie che desiderano partecipare al premio un panel autorevole di professionisti per selezionare le campagne che potranno partecipare ai premi europei.
Marco Gualdi (Agenzia Inventa CPM, Consigliere ASSCOCOM), Maurizio Sala (Agenzia Bitmama), Mariangela Guastini (Inventa CPM), Pietro Sansone (Agenzia Livextention), Marzia Curone (Agenzia Relata, Consigliere ASSOCOM) e Stefano Del Frate (Direttore Generale ASSOCOM): saranno loro a valutare le campagne italiane che potranno accedere agli IMC European Awards .
Le campagne vanno presentate in ASSCOM entro il 3 luglio 2014. La selezione è aperta a tutte le agenzie, anche quelle non iscritte ad ASSOCOM.
“Erano due anni che alle agenzie italiane non veniva offerta l’opportunità di partecipare agli IMC European Awards – afferma Marco Gualdi, Amministratore Delegato di Inventa CPM e Consigliere ASSOCOM – Grazie al suo riconoscimento internazionale, ASSOCOM rappresenta il luogo di elezione per valutare e scegliere le migliori campagne realizzate nel nostro Paese e proiettarle verso il successo europeo, grazie al premio organizzato da IMCC ed EACA. Un contributo importante alla valorizzazione della creatività italiana in tutte le sue declinazioni, tante quante sono le sezioni di questo premio importante e prestigioso”.
Le categorie degli IMC European Awards sono molte e danno spazio alle più diverse modalità di comunicare e valorizzare i brand. Tutte le informazioni sui premi (categorie, modalità e tempi di partecipazione) sono reperibili ai seguenti link: http://www.imcceurope.com/# e www.assocom.org.
Questa iniziativa di ASSOCOM rientra fra quelle che l’associazione sta mettendo in campo per aiutare le agenzie italiane a far conoscere la propria attività, anche nell’ambito di contesti internazionali. Un ulteriore contributo alla valorizzazione della creatività delle nostre agenzie, che è un impegno prioritario per l’associazione.