Publicis Consultants Italia vince il Leone d’Argento a Cannes

La campagna di relazioni media coordinata da Publicis Consultants Italia – parte di MSLGROUP Italia – per “Dacia Sponsor Day” ha vinto un Leone d’Argento al Festival della Pubblicità di Cannes.

Il Leone d’Argento è stato vinto nella categoria PR “Sponsorship”.

L’ambito riconoscimento, che ha visto Publicis Consultants Italia distinguersi tra oltre 3.300 candidature arrivate da tutto il mondo, si deve agli splendidi risultati media raggiunti a supporto dell’operazione “Dacia Sponsor Day”, il concorso con il quale Dacia – in collaborazione con Udinese Calcio – ha regalato la possibilità a piccoli imprenditori e professionisti di diventare per un giorno Main sponsor della squadra bianconera.

Alessandro Paoletti
Alessandro Paoletti

Alessandro Paoletti – Amministratore Delegato di Publicis Consultants Italia ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti per questo importante riconoscimento. Fin dall’inizio abbiamo creduto in questo progetto e siamo molto contenti di essere riusciti a valorizzarlo, attraverso una ‘story angle’ differente per ogni tipologia di media. Grazie a questo lavoro abbiamo ottenuto oltre 700 uscite che hanno portato Dacia – oltre a riscuotere l’attenzione e la simpatia degli italiani – ad ottenere un eccezionale risultato di business: il numero di auto vendute è stato di dieci volte superiore rispetto agli obiettivi fissati per il periodo della campagna. Sempre più le campagne di Relazioni Pubbliche integrate si dimostrano un vero volano di business e le idee, la passione, la professionalità della nostra agenzia si trasformano in vantaggi competitivi per i nostri clienti”.

 “Vincere un Leone a Cannes è il sogno di tutti coloro che lavorano in comunicazione e siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio – ha commentato Daniela Canegallo – CEO di MSLGROUP. L’idea creativa di Publicis Italia, agenzia che fa parte del nostra stessa holding, è veramente innovativa e il nostro lavoro in termini di media relations ne ha sicuramente amplificato il successo.  L’appartenenza ad un grande Gruppo, al cui interno si trovano realtà differenti come agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche e centri media, che collaborano strettamente su clienti comuni, permette di ampliare le prospettive ed affrontare i progetti da più punti di vista, offrendo quindi ai clienti soluzioni più innovative e più efficaci.”