Alcon, divisione di Novartis, uno dei maggiori gruppi farmaceutici mondiali, leader nella cura degli occhi, sceglie Italia Brand Group per la prima campagna dedicata alle innovative lenti a contatto Dailies Total 1.
Il progetto si compone di due spot, da 30” e 15”, pianificati sulle maggiori emittenti televisive na-zionali (Rai, Sky, Mediaset) da giovedì 12 giugno e in radio dal 6 luglio. A questi mezzi sarà affiancata anche un’azione sul web a partire da lunedì 16 giugno (pianificazione su Corriere.it, DRepubblica.it, Lastampa.it) che include anche una forte attività sui social network.
Obiettivo della comunicazione è presentare al grande pubblico le qualità del brevetto Dailies Total 1, le uniche lenti a contatto giornaliere con gradiente acqueo e capaci per questo di offrire un’elevata continuità di comfort fino a fine giornata. L’agenzia centra l’obiettivo con una campagna molto curata che descrive in modo chiaro e preciso le caratteristiche tecniche del prodotto, veicolando con immediatezza il valore aggiunto di prodotto riassunto nel claim finale “Dailies Total 1. Quasi come non averle”. La sensazione di comfort offerta dal prodotto viene trasferita con efficacia attraverso lo sguardo limpido, sorridente e soddisfatto della protagonista dello spot, per nulla stanca dopo una giornata intera indossando le lenti a contatto.