McDonald’s tifa Italia

TBWA\Italia firma l’articolata campagna comunicazione di McDonald’s per i Mondiali che prevede il lancio del Gran Big Mac, in limited edition, e l’attività “ McDonald’s tifa Italia” in tutti i ristoranti il giorno successivo ad ogni partita della nazionale.

In occasione dei Mondiali di calcio, McDonald’s conferma il suo legame con l’Italia e con tutti gli italiani, dedicando loro il Gran Big Mac: limited edition del panino icona di McDonald’s in versione mondiale. Grandioso come un goal, il Gran Big Mac è disponibile nei ristoranti McDonald’s a partire dall’11 giugno per 5 settimane.
La comunicazione sviluppata da TBWA\Italia vede Rino Gattuso quale testimonial d’eccezione su tutti i media, tv stampa e radio.
Il campione mondiale, emblema di orgoglio e tenacia, diventa così portavoce della marca che, anche in quest’occasione ed in continuità con il passato, sostiene la squadra di tutti gli italiani: l’Italia.

“McDonald’s tifa l’Italia” è il claim della campagna che lancia il Gran Big Mac, il fuoriclasse di McDonald’s in versione mondiale, e che si distingue per il tono di comunicazione, fiero e grintoso.

Inoltre, per essere ancora più vicino all’Italia, il giorno successivo ad ogni vittoria della nazionale, McDonald’s offrirà un prodotto omaggio diverso ad ogni partita che i tifosi scopriranno di volta in volta. Al primo successo degli Azzurri, sarà un Crispy McBacon.

E se l’Italia dovesse perdere o pareggiare? McDonald’s consolerà tutti i tifosi italiani con una bibita piccola gratis.

Tutte le attività “ McDonald’s tifa Italia” saranno supportate con comunicazioni ad hoc, su tv stampa e radio, sempre ideate dall’agenzia TBWA\Italia e contraddistinte dalla presenza del campione mondiale, Rino Gattuso.
 
Hanno lavorato alla campagna: copywriter Stefano Guidi, art director Francesco Caruso e Giuliana Smeraldi (BTL). Direttori creativi Anna Palamà e Rossana Tocchi. Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.