Meloria e KappaKom: insieme per portare VisionOttica ai mondiali. 

169

VisionOttica torna on air con uno spot trasmesso su Sky nel corso delle trasmissioni sportive e delle partite dei Mondiali di calcio Brasile 2014 e su web.
L’insegna di ottica con oltre 200 centri in Italia conferma la fiducia accordata a Meloria, l’agenzia che l’ha accompagnata nella costruzione di una brand identity solida e comunicata con coerenza. Per questo progetto Meloria ha voluto rinnovare la collaborazione con la casa di produzione KappaKom e avvalersi del prezioso lavoro del regista Federico Cambria e del Direttore della Fotografia Alessandro Dominici.

Dopo lo Stress Visivo, ancora un volta VisionOttica batte un terreno di comunicazione del tutto nuovo nel mercato dell’ottica, l’importanza di vedere realmente in HD e lo fa attraverso l’emittente che fa dell’HD il suo cavallo di battaglia. Per veicolare il tema e la nuova promozione mondiali, lo spot, sotto la direzione creativa di Andrea Rosagni e Livio Gerosa, sceglie il campo da calcio prendendo uno dei momenti più epici di una partita, quello iniziale, e ribaltandolo in chiave inaspettatamente ironica.
Lo spot è il tassello centrale di una campagna declinata nei punti vendita, su stampa e affissioni locali. La comunicazione approda anche sulla pagina Facebook dell’insegna, aggiornata con contenuti a tema e tab dedicata e sul sito VisionOttica, con una landing ad hoc.
VisionOttica e Meloria continuano a crescere insieme e l’agenzia si impegna per garantire al brand una comunicazione fedele ai suoi principi: la vicinanza al cliente e l’attenzione al benessere visivo che trovano conferma nel posizionamento glocal e nella professionalitàdi tutti i centri ottici affiliati. 

Credits:

Meloria
Creative Director: Andrea Rosagni, Livio Gerosa
Creative Supervisor: Liliana Cirisano
Copywriter: Ben Scriver
Art Director: Liliana Cirisano, Enzo Girardi 

KappaKom
Regia: Federico Cambria
DOP: Alessandro Dominici
Post Produzione Video: Toboga
Post Produzione Audio: TheLog
Produttore Esecutivo KappaKom: Ascanio Henry Capparoni

VisionOttica
Business Unit Director: Sergio Perris
Marketing Manager: Angela Muto