Festina: lo sport si tinge d’azzurro

Festina, marchio di orologeria storicamente legato alle sponsorizzazioni sportive, lancia un nuovo, appassionato spot proprio per celebrare lo sport nel momento più importante dell’anno e del mondo: Il Mondiale di calcio.

Nella clip, declinata nelle versioni 7” e 10”, il brand presenta i propri gli ambiti prediletti, le discipline che nel corso dell’anno sono oggetto di sponsorizzazioni e di attività di marketing e comunicazione.

Frame dopo frame, scorrono immagini che immortalano l’azione dei protagonisti del ciclismo, del rugby, della maratona e del basket … Atleti che si muovono su un fondo azzurro, colore che rappresenta l’Italia in campo.

Nel video Festina racconta, inoltre, la propria idea di segnatempo pensato per l’azione, un cronografo sportivo che inneggia ai colori del momento: azzurro e bianco.

Il claim, annunciato dalla voce fuori campo, recita: “Festina, lo sport si tinge d’azzurro”.

Spot_Festina_frame (1)

La campagna partirà il 14 giugno su La7 in occasione della prima partita dell’Italia contro l’Inghilterra. Il battage proseguirà per tre settimane durante le quali i due spot saranno programmati con due formule differenti: i 7” saranno on air in apertura e chiusura dell’edizione serale del TG, mentre i 10” integreranno in maniera massiccia la pianificazione con una serie di passaggi tabellari previsti nell’arco dell’intero periodo. La creatività dei video è stata sviluppata dall’agenzia Bonsaininja Studio.

Festina conferma la propria volontà di essere presente in occasione dei grandi eventi sportivi, manifestazioni che hanno il pregio di aggregare le persone al ritmo di una grande passione che sia per il ciclismo come per il basket fino ad arrivare al calcio, lo sport nel cuore degli italiani.

Attraverso questa nuova iniziativa Festina tifa Italia insieme al grande pubblico che seguirà le partite e comunica utilizzando il canale della passione.