Moovit sceglie Now!PR per comunicare in Italia

Logo_Now_per_WordMoovit, l’app che punta a innovare e migliorare la fruizione della mobilità pubblica attiva in tutto il mondo, ha scelto Now!PR come agenzia di comunicazione e PR in Italia per la capacità consulenziale nella strategia di comunicazione corporate e di prodotto, e per l’esperienza specifica nell’ambito tech e mobile.

Now!PR ha l’incarico di curare le media e blogger relations relative al brand Moovit, con particolare attenzione alle partnership di settore e alle nuove città italiane che inizieranno ad essere presenti nell’elenco delle città gestite dall’offerta di Moovit con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e accompagnare l’azienda nel piano di crescita in Italia.

Lanciata nel 2011, Moovit è l’applicazione che fornisce in tempo reale tutte le informazioni necessarie per utilizzare il trasporto pubblico evitando lunghe attese. Combinando i dati provenienti dalle agenzie per la mobilità con quelli forniti direttamente dagli utenti, Moovit dà ai propri utilizzatori un’istantanea in tempo reale del loro viaggio, suggerendo inoltre i percorsi più veloci e comodi.

L’app, nata in Israele a fine 2011, è oggi attiva in tutto il mondo e punta a innovare e migliorare anche in Italia la fruizione della mobilità pubblica. Grazie a Moovit gli utenti possono consultare in tempo reale il tragitto degli autobus e calcolare il loro percorso in base alla destinazione desiderata, permettendo così di ridurre sensibilmente l’attesa e ottimizzare i tempi. L’inserimento dell’applicazione nelle top list Apple e Google Play, conferma il successo che sta riscuotendo questa giovane app i cui servizi sono estesi, oltre che a 9 città italiane (Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Padova, Trento, Bologna e Regione Sardegna) anche ad altre 350 grandi città nel mondo tra cui Parigi, Madrid, New York, Rio de Janeiro, Tel Aviv, Boston, ecc.