Radio Italia “tifa azzurro” con La Gazzetta dello Sport

Radio Italia logo nuovoRadio Italia “tifa azzurro” con La Gazzetta dello Sport: l’’emittente di sola musica italiana, partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, ha aderito a #iotifoazzurro iniziativa promossa dalla Gazzetta in vista dei prossimi impegni degli Azzurri ai Mondali Brasile 2014.

Oltre a sostenere #iotifoazzurro su tutti i propri mezzi con una massiccia campagna di comunicazione e ad invitare gli ascoltatori a condividere questo progetto, Radio Italia ha deciso di partecipare attivamente “azzurrizzandosi” a sua volta. Il 12 giugno tutti gli speaker di Radio Italia si “faranno azzurri” e andranno ad occupare un seggiolino dello stadio virtuale creato da Gazzetta. Sito, social e il canale Radio Italia Tv saranno personalizzati per l’occasione: radioitalia.it cambierà colore e impostazione, le pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e Google+ dedicheranno post e cover all’iniziativa, mentre Radio Italia Tv modificherà la propria grafica a supporto di questo speciale progetto.

La Gazzetta dello Sport sarà in edicola giovedì 12 giugno, giorno della partenza dei Mondiali, per la prima volta nella sua storia su carta azzurra. Con questa iniziativa eccezionale il giornale intende manifestare tutto l’orgoglio e la partecipazione con cui gli italiani accompagnano la spedizione della propria Nazionale. Per ogni copia venduta, 10 centesimi saranno devoluti a Telefono Azzurro. Tutto il sistema Gazzetta parteciperà: il 12 giugno diventeranno azzurre anche la digital edition e la home page del sito. Sui social, dopo il lancio di #iotifoazzurro, sul sito www iotifoazzurro.it parte anche la campagna #promessemondiali che invita tutti i lettori e i tifosi a dichiarare cosa farebbero se l’Italia vincesse i Mondiali. Le promesse più belle saranno pubblicate su Gazzetta in una pagina speciale il giorno della partita dell’Italia e un video virale accompagnerà l’iniziativa. Radio Italia e tutti i suoi dipendenti non mancheranno di esprimere e dichiarare in un video le proprie promesse mondiali, pronti a mantenerle se l’Italia tornerà vincitrice!