La Stampa: Speciale Mondiali 2014

117

Manca ormai pochissimo ai Mondiali 2014 e in Italia, come in tutto il resto del mondo è già iniziato il conto alla rovescia.

La Stampa dedica ampio spazio allo sport più amato dagli italiani a partire dalla vigilia del calcio di inizio con uno Speciale di 12 pagine, centrali ed estraibili, in allegato al quotidiano in edicola l’11 giugno.

La Stampa Speciale Mondiali 275x105[1]

All’interno dell’inserto i lettori possono trovare tutte le schede delle 32 squadre partecipanti con i nomi dei 23 convocati, i personaggi più rappresentativi, la formazione tipo e alcuni dei principali numeri della nostra Nazionale a cui verrà data particolare attenzione.
Le prime pagine dello Speciale sono infatti dedicate agli approfondimenti sull’Italia e sul suo girone, mentre di seguito sono fornite tutte le informazioni di servizio, dal tabellone delle partite, ai programmi televisivi, agli stadi in cui si svolgeranno le partite.

Questa struttura permette all’inserto di trasformarsi in un utile vademecum da tenere a portata di mano e consultare durante tutta la durata della manifestazione sportiva.

A conclusione dello Speciale i lettori possono infine trovare un’ampia sezione dedicata alla storia dei mondiali che illustra statistiche ed evoluzioni tattiche delle precedenti edizioni.

Lo Speciale tuttavia rappresenta solo la prima tappa della straordinaria copertura a 360° che La Stampa garantirà ai Mondiali per tutta la loro durata.
Dal 12 giugno al 13 luglio infatti il quotidiano dedicherà ben 8 pagine nella sezione Sport della propria versione cartacea all’evento, grazie al team di cinque inviati di prestigio in Brasile, tra cui Gianni Riolta e Paolo Mastrolilli, e al supporto della redazione interna, in grado anche di aggiornare costantemente tutte le piattaforme dedicate alla manifestazione.

LaStampa.it proporrà una sezione speciale realizzata da autorevoli firme, all’interno della quale saranno presenti i commenti video quotidiani di Gigi Garanzini e il live blog con le dirette degli inviati. I lettori potranno spaziare non solo tra news, opinioni e approfondimenti in tempo reale ma anche trovare contenuti multimediali esclusivi e numerosi “dietro le quinte” , con tutte le curiosità catturate dentro e fuori dagli stadi. Saranno inoltre presenti anche 2 progetti de La Stampa Academy : 5 curiosità per ogni giorno del Mondiale e un divertente gioco in cui le nazionali si sfidano ai rigori in base a parametri socio demografici.

Un’attenzione particolare sarà dedicata a Twitter con un’analisi live per monitorare cosa dicono i tifosi prima, durante e dopo ogni partita.

Inoltre La Stampa dedicherà ai Mondiali una sezione sulla versione Msite del sito e un’App gratuita per iOS e Android ricca di contenuti legati alla Nazionale italiana e non solo.

Infine le principali news verranno postate anche sul profilo Facebook del quotidiano che conta attualmente oltre 200 mila fan.