Debutta in Italia la nuova campagna stampa Luceplan

Con il nuovo claim “Made in Light” debutta in Italia la nuova campagna stampa multisoggetto del brand Luceplan.

Il claim “Made in Light” supera il concetto geografico del “Made in” legato al territorio. Il tema del “made in” è esteso al mondo della luce, un pianeta a sé, dove la luce definisce uno spazio immaginario senza confini né barriere. Un alfabeto, quello del design della luce, che Luceplan governa con sapienza, forte del proprio know-how, competente nel progettare e produrre – cioè nel “Made” – gli oggetti della luce.

ADV_Counterbalance_Compasso

Poco segnati gli ambienti. Architetture di interni essenziali, quasi scarne, fanno da sfondo ad un segno forte, la sagoma della lampada che si staglia definita in backlight.  Questo deciso controluce segna l’impronta fotografica dello scatto e diventa elemento narrativo potente che sottolinea l’assertività del claim Made in Light. Non un protagonista, ma due, la lampada e la luce stessa. Protagonista e controfigura diventano protagonisti della scena.

Il primo soggetto della campagna è dedicato alla lampada Counterbalance (design Daniel Rybakken, Compasso d’Oro ADI 2014) e sarà presente sulle principali testate di architettura e design nazionali e internazionali.

Art Direction: Christoph Radl

Copywriting: Luceplan

Photo: Santi Caleca

Styling: Studiopepe

Soggetti: Counterbalance, Silenzio, nuove collezioni Costanza

Coordinamento e pianificazione Media: Rosi Guadagno

General Manager Luceplan: Patrizia Vicenzi