Cernuto Pizzigoni & Partners firma Subaru 4×4

È partita con il lancio della nuova Outback Adventure Subaru la campagna firmata Cernuto Pizzigoni & Partners on air fino al 14 giugno. Subaru propone due eventi consecutivi: 6 e 7 giugno il porte aperte per il nuovo modello, che rende la versione top di gamma ulteriormente accessoriata, e dal 9 al 14 i Subaru 4×4 Days su tutta la gamma 4×4 Subaru. Giornate che celebrano durante la seconda settimana di flight, presso le concessionarie, la gamma 4×4 con offerte speciali, lanci di nuovi modelli e particolari allestimenti su tutta la gamma.

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Il piano di comunicazione multimediale prevede una pianificazione radio duplicata rispetto alle campagne precedenti sulle frequenze di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 105, RMC, Virgin, Radio24, R 101, RTL 102.5 con due diversi spot.

Il primo, inerente allo stile avventuroso e all’eleganza di Outback Adventure, spiega tramite un divertente appello dei diversi sport come la nuova Outback Adventure è più grintosa di sempre per vivere al massimo le proprie passioni.

Il secondo soggetto promuove la gamma, le relative promozioni dei Subaru 4×4 Days e reinterpreta la creatività andata on air a maggio per l’offerta commerciale Forester Adventure e SUBARU XV. La creatività per introdurre i tre modelli è stata legata al mondo del wrestling esaltandone la potenza e celebrando i Subaru 4×4 Days.

Oltre alla pianificazione radio, è prevista anche la presenza della campagna sulla stampa nazionale con annunci a pagina intera e sulla stampa locale anche con annunci di altri formati. In particolare le testate principali sono: Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport e il Sole 24 Ore.

Anche in questo caso i soggetti sono due, uno a settimana: il primo per Outback Adventure comunica il desiderio di libertà attraverso la head “Nuova Outback Adventure. Una conquista di libertà”. Il visual raffigura l’auto in un’ambientazione prettamente naturalistica, idealmente vicino a un lago, dove il proprietario (presente nel visual) è fuggito durante un’ordinaria giornata di lavoro. L’immagine lo coglie mentre si è tolto la cravatta che lancia al vento e si concede una camminata, ancora con il vestito elegante addosso, nell’acqua sulla riva del lago.

La creatività on air dall’ 8 al 14 invece, più product oriented, presenta la gamma con SUBARU XV, Forester Adventure, Outback Adventure con relative ambientazioni, ostentando un’headline forte e diretta che recita: “È ora di scoprire la tua vera natura 4×4”. Headline che introduce la gamma, a partire da €19.990, e invita i lettori a scoprire tutti i diversi vantaggi sui tre modelli ai Subaru 4×4 Days.

Articolata e pressante la presenza sul web e sui social media.
Oltre alla campagna display sui principali siti di informazione legati al mondo automotive, la strategia è integrata da un progetto di storytelling sui canali owned della marca. Alla pagina Facebook e Twitter, dove le migliaia di fan possono interagire con il brand e scoprire le novità della gamma.

In più, per gli attuali e potenziali clienti Subaru con profili sociodemografici pertinenti verranno realizzate specifiche attività di Direct Marketing tramite DEM.

Il progetto (stampa, radio, home page del sito, attività social, DM) è stato realizzato da Cernuto Pizzigoni & Partners.

Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni Art director: Paolo Ortisi
Account: Alex Bruson, Barbara Arioli
Progetto promozionale e digitale: Luca Oliverio Spot radio: Quiet Please!