Ci sono storie che lasciano il segno. Una di queste è quella di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che si è affidata a Tribal DDB Italia per sfruttare le potenzialità del digital in occasione del suo 15° anniversario.
L’obiettivo è far conoscere la storia di un’organizzazione no-profit che da 15 anni offre ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura, e anche informare e sensibilizzare un sempre maggiore numero di persone perché diano il loro supporto con una piccola donazione.
La campagna di comunicazione si sviluppa sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione.
Su www.fondazioneronald.it gli utenti vengono accolti da una timeline interattiva, che li guida alla scoperta di tutte le tappe più significative della storia di Fondazione Ronald, dal 1999 a oggi. Il racconto è stato affidato a una serie d’illustrazioni che ben coniugano il mondo dell’infanzia all’importanza e all’istituzionalità dei contenuti trattati.
Sulla pagina www.facebook.com/FondazioneRonaldMcDonald è invece possibile entrare a fare parte della storia della Fondazione, attraverso un’applicazione dedicata http://bit.ly/lasciaunsegno verranno raccolte le firme virtuali dei sostenitori della Fondazione. Nella storia di Fondazione Ronald c’è posto davvero per tutti.
Digital creative: Ilaria Tresoldi e Cecilia Rocchetta
Digital creative Supervisor: Gabriele Goffredo e Gaia Vannini
Illustratrice: Anna Godeassi
Account executive: Lorenzo Demagistris
Project manager: Antonio Di Donato
Account director: Barbara Damonte
Executive Director: Tiziana Gagliardi
Marketing and Communication: Sara Stroppa