Nescafé dà voce ai sogni dei giovani africani

Un grande truck brandizzato Nescafé inviato sulle strade dell’Africa centro-occidentale per raccogliere e dare voce ai sogni dei giovani africani.

E’ firmata dall’agenzia “Afropean” Now Available Africa la campagna di comunicazione “Nescafé Get Started” che il popolare brand del Gruppo Nestlé ha promosso in 8 Paesi (Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Burkina Faso, Mali, Senegal e Camerun), integrando nella comunicazione tutti i principali social network: da Facebook a Twitter,YouTube, Tumblr e Instagram.

Offrendo agli stessi utenti dei social network la possibilità di definirne l’itinerario “a suon di like”, lo speciale truck di Nescafé ha percorso in poco più di un mese  oltre 7.000km, raggiungendo le piazze e i campus universitari di 25 città africane.

Truck_Nescafe_Get_Started[1]

La campagna promozionale ha avuto un notevole successo sia sul territorio, con oltre 300.000 partecipanti agli eventi e alle live performance musicali organizzati in ogni città; siaonline, con un numero di fan della pagina Facebook di Nescafé Africa più che triplicato nelle prime cinque settimane di attività.

E nelle prossime settimane, grazie a Nescafé uno degli oltre 13mila sogni raccolti durante il tour promozionale prenderà il via e verrà realizzato in Africa.

Con la direzione creativa di Tina Walendy, hanno lavorato al progetto la digital planner Irene Donati, il project manager Kofi Ampomah, gli art director Enrico Tamiazzo e Richard Adjale, i copywriter Allan Amponsah e Marco Betti, i social media manager Prince Baah-Duodu e Adouni Arinloye, il media manager Frederick Tackie-Yarboi, insieme alla crew “on the road”.

Con il coordinamento dell’event manager di Now Available, Michele Prevato, lo speciale truck di Nescafé è stato realizzato in Italia in collaborazione con l’agenzia Promobruce.