Ottica Avanzi torna in TV

186

E’ on air il nuovo spot targato Ottica Avanzi dedicato alla passione preferita dagli italiani, il calcio, con cui l’insegna bolognese torna a lanciare un messaggio legato al far play calcistico in vista di un’estate caratterizzata proprio dallo sport ‘nazionale’.

Il solito sbadato Dino, il personaggio principale del nuovo episodio, a causa della poca attenzione rivolta alla salute degli occhi, commette una svista e si ritrova nel cuore della curva avversaria. Dino capisce allora che bisogna subito correre ai ripari: eccolo quindi entrare nel punto vendita Ottica Avanzi per risolvere il suo problema. Raggiunto dai tifosi avversari, Dino rasserena gli animi regalando all’ultrà ostile il paio d’occhiali ricevuto in omaggio grazie alla vantaggiosa “Operazione 2×1”.

frame4

Protagonista del nuovo spot, l’ “Operazione 2×1”è valida fino al 31 luglio in tutti i punti vendita Ottica Avanzi ed è dedicata a tutti gli appassionati del mondo del calcio, senza disparità di bandiere, che potranno vedere meglio e in tutta tranquillità le prossime partite sul campo verde. In tempi di ristrettezze economiche, con numerose problematiche da risolvere, troppe persone relegano la salute della propria vista a un aspetto secondario della vita. Ottica Avanzi scende quindi in campo in vista dell’estate da vivere a ritmo del calcio internazionale e, con l’acquisto di un paio d’occhiali da vista, regala un secondo paio del valore di 59 euro da tenere per sé, come paio di scorta, o da regalare ad un compagno di tifo, anche della squadra avversaria, per vivere insieme i più importanti match calcistici. In alternativa, il buono da 59 euro può essere usato come sconto su un paio d’occhiali da sole.

“Abbiamo voluto tornare a fare presa sulle passione più diffusa tra gli italiani-  afferma Andrea Amedei, Direttore Marketing di Avanzi Holding – per lanciare un messaggio di forte impatto: occhio italiani, fate attenzione al vostro benessere visivo, proprio come fa il nostro Dino, diventato ormai mascotte di Ottica Avanzi! Per questo abbiamo pensato ad nuova fase dell’Operazione 2×1, nostro cavallo di battaglia con il quale vogliamo far risparmiare gli italiani, appassionati di calcio e non, in un periodo storico in cui le spese personali tendono ad essere ridotte. Tutti coloro che soffrono di problemi di vista possono recarsi nei nostri punti vendita e, grazie alla professionalità e alla preparazione dei nostri ottici, risolverli una volta per tutte”.

Prendendo spunto dallo schema problema-soluzione ideato da Jack Blutharsky, che prevede la risoluzione di un problema iniziale con una happy end all’interno di un punto vendita Avanzi, il celebre regista dello spot Josè Prat è riuscito a coniugare una situazione da sit-com con la concretezza di una problematica che affligge sempre più persone che non si prendono cura della loro vista. In questo modo la pubblicità risulta perfettamente in linea con la filosofia di Ottica Avanzi, da sempre attenta a soddisfare necessità e richieste dei propri clienti con offerte originali e con prodotti tecnologicamente avanzati e all’ultimo grido, offerti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

“Fedeli al nostro stile comunicativo che si contraddistingue per essere irriverente, informale e incisivo – afferma Mariangela De BonisMarketing Manager di Ottica Avanzi – pensiamo che il calcio, passione che accomuna il popolo italiano, sia il mezzo più immediato con cui far passare un messaggio importante e sensibilizzare, in maniera sportiva ma seria, sull’importanza della propria salute. Il tutto lanciando anche un messaggio legato al far play calcistico, secondo cui le tifoserie avversarie sono tali solo sul campo e non anche nella vita”.

La pianificazione, gestita da Media Italia, prevede la programmazione dello spot sulle maggiori emittenti televisive generaliste e tematiche dal 25 maggio al 7 giugno 2014.