Cayenne porta on line il gusto di Le Gruyère

E’ partita la campagna web realizzata da Cayenne per Le Gruyère DOP, il formaggio svizzero a pasta dura prodotto da secoli nei caseifici della regione di Friburgo secondo la ricetta tradizionale.

LeGruyere1

La campagna ha l’obiettivo di creare awareness sul prodotto e informare sulle sue caratteristiche. Facendo leva sulla versatilità di Le Gruyère, ottimo in diversi momenti della giornata, Cayenne ha realizzato la landing page http://legruyere.it/, ottimizzata anche per tablet e smartphone; qui l’utente può trovare, oltre alle informazioni sulla tradizione produttiva e alla storicità artigianale del prodotto, spunti e suggerimenti su come gustare questo delizioso formaggio fin dalla prima colazione, passando per il pranzo, l’aperitivo e la cena, senza dimenticare che è ottimo anche per i dolci. Così, in corrispondenza di ogni momento della giornata c’è una ricetta a base di Le Gruyère, che ognuno può riprodurre a casa. Compilando il form è inoltre possibile scaricare il ricettario con altre gustose proposte.

La landing page è supportata da una campagna banner, giocata sempre sul concept della versatilità di consumo: i banner contengono uno script che in base alla fascia oraria di visualizzazione, mostrano un messaggio diverso; così se vedo il banner al mattino, la ricetta sarà quella della colazione, se lo visualizzo la sera sarà il suggerimento per una cena a base di Le Gruyère.

La campagna è pianificata su siti di cucina e informazione e su Google e Facebook.

Credits Cayenne:

Digital creative director: Paola Naldi

Project manager: Alessandra Cinerari

Digital designer: Rosa De Comite e Paola Ferri

Digital copywriter: Giuseppe Draicchio