La Nave dei Giovani di MSC Crociere salpa per il Mediterraneo con Ambient Media

Dopo il successo della prima edizione, ritorna la “Nave dei Giovani”, la speciale crociera di MSC dedicata ai giovani e incentrata sul divertimento e sulla vita notturna, con itinerari ed eventi a bordo pensati appositamente per questo target.

237_MSC_f[1]

Quest’anno il divertimento raddoppia, con due navi e due diversi itinerari che toccheranno le più celebri capitali estive della movida: la MSC Sinfonia farà rotta verso il Mediterraneo occidentale ed Ibiza, mentre la MSC Armonia verso il Mediterraneo orientale e Mykonos.

In questi due porti le navi faranno una sosta molto lunga, proprio per consentire ai passeggeri di trascorrere la notte fra i locali e le discoteche dell’isola.

Sulla nave, feste in piscina, eventi e party a tema si susseguiranno ogni giorno non stop. Ogni settimana inoltre salirà a bordo un famoso guest Dj per animare le serate.

Dunque un concetto totalmente nuovo di crociera: per comunicarlo ad un target giovane, dinamico, che ama divertirsi e vivere la movida, MSC ha utilizzato anche un mezzo come le cartoline, distribuite nel circuito Ambient Media nei locali più frequentati delle grandi città.

La cartolina, che come oggetto già richiama l’idea di vacanza, raffigura dei giovani che ballano e una nave MSC con i ponti illuminati dalle luci stroboscopiche, come si trattasse di un’enorme discoteca che solca i mari.

Il claim: “shopping a Cannes, discoteca a Ibiza e aperitivo a Mykonos?” esprime l’unicità di questa formula, che consente di divertirsi in tante località diverse all’interno della stessa vacanza.

La cartolina funziona anche da utile promemoria, contenendo l’indicazione delle tappe delle crociere, le date di partenza e il programma dei party a tema. Riporta anche l’hashtag #navedeigiovani su cui condividere e commentare con gli amici le proprie esperienze di viaggio.