Now Available firma la nuova campagna mutui Gruppo BPER

Trasparenza, lealtà, chiarezza e vicinanza alle persone. Sono i valori chiave sui quali si baserà l’intera comunicazione commerciale 2014 del Gruppo BPER, firmata dalla neutral agency Now Available.

Un percorso strategico-creativo di ridefinizione della commercial identity del sesto polo bancario italiano che si è concretizzato in queste settimane con l’uscita della nuovacampagna mutui casa, offerti in promozione con un spread a partire dal 2,10%.

Pianificata dal 24 aprile e per tutto il mese di maggio su stampa, affissioni, radio, materiali pop TV, la campagna ha l’obiettivo di promuovere l’offerta mutui casa e in parallelo iniziare a trasmettere i nuovi asset strategici del Gruppo BPER: una federazione di banche autonome e fortemente radicate nel territorio che vuole posizionarsi in maniera autorevole sul mercato come un unico brand a livello nazionale.

Locandina BPER Mutui

“La scelta creativa – spiega Marco Peyrano, direttore creativo di Now Available – è stata quella di disegnare una nuova veste grafica per trasferire la solidità, la forza e l’affidabilità di un grande gruppo bancarioPer contrasto, a rappresentare il target, abbiamo chiamato persone comuni, individuate attraverso uno street casting. Li abbiamo fotografati in atteggiamento informale e quotidiano per rappresentare lo spirito di vicinanza alle persone e l’attenzione alla realtà locale, principi molto cari al Gruppo BPER. Per rendere ancora più chiaro e diretto il messaggio, abbiamo completato l’immagine con un tratto grafico molto semplice a simboleggiare il beneficio offerto dal prodotto specifico”. 

L’agenzia Now Available, vincitrice della consultazione indetta dal Gruppo BPER a febbraio, sta lavorando insieme al cliente all’ideazione e alla realizzazione di nuove campagne adv di prodotto che verranno pianificate durante l’anno.

Credits:

Direttore creativo: Marco Peyrano

Art director: Matteo Ruisi

Copywriter: Nicolò Carrassi

Account supervisor: Miranda Capano

Fotografo: Alessio Salvato