TBWA\Italia lancia il nuovo solare della linea Capital Soleil di Vichy

L’estate si avvicina e Vichy lancia il nuovo solare della linea Capital Soleil. Firma la campagna TBWA\Italia.

Il nuovo prodotto Capital Soleil di Vichy, disponibile con fattore di protezione solare 30 e 50, è uno spray trasparente, comodo e rapido da usare: si spruzza e non si spalma.

A supporto del nuovo lancio, TBWA\Italia ha ideato una campagna video che parte da un comune insight: l’applicazione della crema è spesso un’impresa difficile e poco pratica. L’agenzia ha così prodotto 3 film per il web dove 3 classici “TIPI DA SPIAGGIA” mettono in scena con tono ironico il comune vissuto: la spalmatrice, colei a cui tutti chiedono di spalmare la crema; il fuggitivo, bambino rincorso dalla mamma con la crema in mano; la contorsionista, ragazza single che affronta la faticosa impresa di spalmarsi la protezione da sola.

Gli spot sono stati realizzati con illustrazioni animate unite a elementi fotografici, i volti dei protagonisti. E’ un trattamento particolare capace di far emergere il tono divertente e ironico dei video.

Cliccando poi su ognuno di essi, l’utente atterrerà su una landing page in cui potrà trovare maggiori informazioni sul nuovo prodotto e sulla sua applicazione e il link di rimando all’intera gamma dei solari Vichy.

TBWA\Italia ha interamente sviluppato la creatività dei video e ha collaborato con le seguenti agenzie per la messa on-line del progetto: Ambito 5, InTarget Group, DM GROUP e Dnsee.

La campagna sarà veicolata su Youtube e Facebook in formati accattivanti che permetteranno agli utenti di condividere l’esperienza sulla rete viralizzando la campagna.

Per TBWA\Italia firmano il progetto Giovanna Fabiano, Art Director. Direzione creativa di Sara Ermoli e Roberta Musacci. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.