Parte la campagna di comunicazione Nexive

Debutta oggi Nexive, primo operatore postale privato italiano, fino a ieri operativo con il nome di TNT Post.
Nel giorno dello switch off, in cui cambieranno 2.300 insegne e vetrofanie, le divise di 4mila postini e 2mila veicoli, parte la campagna pubblicitaria che coinvolgerà testate cartacee e i principali circuiti televisivi del Paese. In contemporanea al via la comunicazione della nuova identità sui social media.

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La nuova immagine di Nexive sarà veicolata attraverso 112 avvisi stampa su 32 testate quotidiane diffuse a livello nazionale e locale. Nexive stima così di raggiungere 52 milioni di contatti lordi.

La regia dello spot è firmata da Luca e Marcello Lucini, registi pubblicitari di lunga esperienza. Luca Lucini è regista di film di successo come ‘3 metri sopra il cielo’. Lo spot passerà a partire da oggi sui principali network digitali e terrestri del Paese (Rai, Mediaset, La7, Sky, Fox, National Geographic) e prevede circa 1200 passaggi. Il piano media prevede un’ampissima copertura del target che sarà esposto al messaggio per almeno 6 volte.

La trasformazione da TNT Post a Nexive coinvolgerà anche i social media, su cui il primo operatore postale privato italiano sta investendo in modo importante dal 2013 e la cui identità visiva viene rivista in questa occasione.

Con la presenza su Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus e Youtube, Nexive ha creato un canale di contatto continuativo con il pubblico. Attraverso le piattaforme di social media l’azienda propone quotidianamente informazioni e intrattenimento ad una community di 40.000 utenti, ma soprattutto promuove un innovativo canale di customer service integrato con il più tradizionale call center.

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