Debutta oggi Nexive, primo operatore postale privato italiano, fino a ieri operativo con il nome di TNT Post.
Nel giorno dello switch off, in cui cambieranno 2.300 insegne e vetrofanie, le divise di 4mila postini e 2mila veicoli, parte la campagna pubblicitaria che coinvolgerà testate cartacee e i principali circuiti televisivi del Paese. In contemporanea al via la comunicazione della nuova identità sui social media.
La nuova immagine di Nexive sarà veicolata attraverso 112 avvisi stampa su 32 testate quotidiane diffuse a livello nazionale e locale. Nexive stima così di raggiungere 52 milioni di contatti lordi.
La regia dello spot è firmata da Luca e Marcello Lucini, registi pubblicitari di lunga esperienza. Luca Lucini è regista di film di successo come ‘3 metri sopra il cielo’. Lo spot passerà a partire da oggi sui principali network digitali e terrestri del Paese (Rai, Mediaset, La7, Sky, Fox, National Geographic) e prevede circa 1200 passaggi. Il piano media prevede un’ampissima copertura del target che sarà esposto al messaggio per almeno 6 volte.
La trasformazione da TNT Post a Nexive coinvolgerà anche i social media, su cui il primo operatore postale privato italiano sta investendo in modo importante dal 2013 e la cui identità visiva viene rivista in questa occasione.
Con la presenza su Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus e Youtube, Nexive ha creato un canale di contatto continuativo con il pubblico. Attraverso le piattaforme di social media l’azienda propone quotidianamente informazioni e intrattenimento ad una community di 40.000 utenti, ma soprattutto promuove un innovativo canale di customer service integrato con il più tradizionale call center.