Nuova campagna per EC English Language Centres

EC English Language Centres, 18 scuole di lingua di alto prestigio distribuite in tutto il mondo, è presente in Italia da metà maggio, con una campagna advertising che prevede poster e tovagliette da bar nelle principali Università italiane oltre alla presenza di una doppia pagina nelle edizioni di Milano e Roma del magazine Zero.

Gli obiettivi posti a IAKI per la campagna di comunicazione sono quelli di accrescere la brand awareness di EC English Language Centres e invogliare i ragazzi 18-25 anni a fare un’esperienza all’estero.

EC_300dpi

Le scuole EC English Language Centres possono essere considerate “una casa lontano da casa” e la frequentazione di un corso d’inglese EC all’estero si trasforma in un’esperienza di vita in grado di accelerare la crescita personale dello studente. Chi frequenta le scuole di EC impara velocemente l’inglese, divertendosi e intraprendendo un’esperienza unica e irripetibile.

Uno studente, a seguito di un coso EC, potrà vantare conoscenze multiculturali, una mentalità aperta e una sicurezza caratteriale che gli permetteranno di migliorarsi per diventare un leader del futuro.

La creatività della campagna advertising disegnata da IAKI, propone in un unico key visual il duplice concetto di “presente e futuro”: il corpo di uno studente infatti, viene rappresentato diviso in due parti  che vestono due abiti differenti. Uno che riporta visivamente l’esperienza internazionale fatta presso una scuola EC English Language Centres, l’altro che ripropone invece la proiezione del risultato futuro ottenuto grazie alla frequentazione di un corso d’inglese EC: cioè il raggiungimento di una posizione professionale da leader. “Scegli oggi, dove sarai domani” è l’headline dei poster e delle tovagliette. Lo stesso concept, sulle pagine di Zero è declinato in formato risposta: “Michele ha scelto oggi dove sarà domani”. Tutti i format creativi della campagna advertising prevedono la segnalazione dell’url al sito www.ecenglish.com