I Mutant Busters di Famosa sono on air con Initiative

300x250_FamosaInitiativenetwork globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, cura la pianificazione della nuova campagna Mutant Busters di Famosa, azienda spagnola produttrice di giocattoli dal 1957 e presente in oltre 50 paesi. I Mutant Busters sono una nuova serie di divertenti personaggi, divisi tra buoni e cattivi, pensati per insegnare ai bambini l’ecologia e l’importanza della salvaguardia dell’ambiente attraverso il gioco e il divertimento.

Per creare awareness sul prodotto nel pubblico di bambini di età tra 4 e 7 anni, il team di Initiative ha studiato una pianificazione che integra perfettamente i mezzi on e offline, al fine di raggiungere il target in modo capillare ed efficace.

Uno spot da 15” è on air da marzo a maggio sulle principali reti TV del digitale terrestre: Rai Yoyo, Boing e Cartoonito, K2 e Frisbee sono i canali su cui si concentra la pianificazione televisiva. In sinergia con la TV sono previsti sul web dei video pre-roll, sempre nel taglio da 15”, sui principali siti dedicati al pubblico dei bambini: Rai.tv, Disney.it, Boing.it, Cartoonito.it, Boomerangtv.it e Cartoonnetwork.it, e sul nuovo social network dedicato ai bambini Twigis.it. La pianificazione web è programmata nei mesi di aprile e maggio.