Tollegno 1900 parte da Ragno per la strategia web dei suoi marchi

Tradizione ed innovazione: due aspetti da sempre strettamente connessi allo sviluppo del marchio Ragno, storico brand di intimo dal 1879, che negli anni ha ampliato la sua gamma di offerta dall’underwear all’homewear, passando per la maglieria da esterno sia per lui che per lei. Un prodotto che ha saputo crescere ed innovarsi nel tempo al fine di incontrare i gusti di un target sempre più ampio ed eterogeneo.

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Se ad oggi il marchio è distribuito in Italia attraverso 40 negozi diretti e gli oltre 3000 clienti del canale wholesale, per incrementare la sua presenza nel mercato nazionale e penetrare i mercati esteri, Ragno ha inoltre attuato un restyling completo del sito (www.ragno.eu) per renderlo più moderno e fruibile. La piattaforma strategica ed informativa – tecnicamente più stabile e graficamente più dinamica rispetto a quella precedente – è stata studiata per coinvolgere gli utenti sulle novità di collezione sia maschili che femminili con un accento particolare alla nuova filosofia di total look pensata per lei, consentendo di scorrere i contenuti in maniera semplice ed immediata. Il sito, ottimizzato anche per smartphone e tablet, è già strutturato come un e-commerce, dando la possibilità ai visitatori di acquistare direttamente il total look presentato, grazie ad un semplice click, senza dover cercare gli accessori che compongono la proposta nelle diverse aree. Un evoluzione del sito che ha riscosso sin dall’inizio numerosi consensi portando la piattaforma a raddoppiare le vendite rispetto allo stesso periodo del 2013 e ad avere un numero crescente di visite non solo dall’Italia ma anche da alcuni Paesi Europei.

Comoda e sicura grazie anche al sistema GESTPAY BANCA SELLA, la piattaforma dedicata al brand di maglieria più famoso d’Italia è solo il primo passo di un progetto più articolato che vedrà a breve il rifacimento del sito istituzionale www.tollegno1900.it e il lancio del canale e-commerce per Lana Gatto e Julipet. L’intenzione del Gruppo Tollegno 1900 è quello di realizzare attraverso il canale web un’immagine coordinata dei propri marchi, pur mantenendo ognuno la specificità  del prodotto trattato.

Dichiara a tal proposito Lincoln Germanetti, Amministratore del Gruppo Tollegno 1900, “Il canale web è oggigiorno una risorsa davvero importante a livello di business per le aziende in quanto richiama un target sempre più numeroso ed eterogeneo. Offrire alla nostra clientela una vetrina virtuale immediata, chiara e facilmente fruibile è stato sicuramente un passo dovuto per cercare un contatto ancora più diretto. L’esperienza di acquisto personalizzata che offriamo consente al visitatore del nostro sito di visionare le proposte ed effettuare gli acquisti nella piena tranquillità della propria abitazione. Da qui la nascita della nostra piattaforma di e-commerce sviluppata per i nostri marchi finalizzata ad incrementare il numero di acquisti in rete per una crescita davvero globale. Essa si affianca e si integra al canale wholesale e retail per offrire al cliente un servizio ancor più completo ed efficiente”