È online la nuova veste di Menuale.it

Logo-Menuale-RE’ online nella sua veste grafica rinnovata Menuale.it, il portale che si propone come food advisor dei palati in cerca di soddisfazione o d’ispirazione e come riferimento per una community in costante crescita di gourmet e foodies.

Menuale.it è il primo portale per la ricerca di ristoranti che mette al centro di tutto il piatto di cui si ha voglia. Non a caso nella nuova home page, che graficamente evoca la classica lavagnetta del menù di giornata di ristoranti e trattorie, è in evidenza il motore di ricerca per piatto.

Che si tratti di voglia di culurgionis alla nuorese, baccalaru alla messinese o asado argentino, piuttosto che di un particolare piatto della cucina vegan, Menuale.it restituisce al volo le coordinate del/dei ristoranti che cucinano al meglio la ricetta desiderata, completa di prezzo da listino. Attualmente, nel portale sono censiti ristoranti di Milano e Roma, ma è in progress l’ampliamento del database alla ristorazione di tutta Italia.

Menuale.it è anche una fonte di spunti e suggerimenti preziosi in tutte quelle occasioni in cui la voglia di qualcosa di diverso e di sfizioso non ha ancora contorni definiti o si cerca l’illuminazione per una serata speciale.
Sulla lavagnetta in home page, infatti, compare a rotazione una selezione di piatti suggeriti dal portale, senza contare che il motore di ricerca di Menuale.it si presta a esplorazioni culinarie ad ampio raggio sia per tipo di cucina (regionale italiana, etnica, vegetariana, vegana ecc.) sia per portata, e che di ogni ristorante incluso nei risultati è possibile consultare l’intero menù.

Altrettanto ricca è la sezione dedicata alle informazioni, incentrata sul blog L’Albero di Cracovia, che mette a disposizione ricette, news e aggiornamenti sull’apertura di nuovi locali e su eventi legati al mondo del food e della ristorazione.